Sono iniziate ieri, lunedì 23 aprile, le riprese della terza stagione di Stranger Things, lo show ideato dai fratelli Matt e Ross Duffer.

Lo show è ambientato negli anni ’80, nella piccola cittadina di Hawkins. Nella prima stagione, il capo della polizia Jim Hopper indaga sulla scomparsa di un ragazzino, Will Byers. Hopper scoprirà presto che c’è spaventosa dimensione soprannaturale dietro l'allontanamento di Will. La seconda stagione ha invece raccontato quanto questa dimensione sia riuscita a insidiarsi nella vita di Will e di tutte le persone che gli sono vicine.

Il cast della terza stagione di Stranger Things

Nella terza stagione ritroveremo i personaggi principali: Finn Wolfhard (Mike), Caleb McLaughlin (Lucas) Noah Schnapp (Will),Gaten Matarazzo (Dustin),Millie Bobby Brown (Undici),Sadie Hawk (Max), Winona Ryder (Joyce), Natalia Dyer (Nancy), Joe Keery (Steve), Charlie Heaton (Jonathan) e David Harbour (Hopper). 

A loro si aggiungono nomi nuovi.

Vedremo Maya Hawke nel ruolo di una “ragazza alternativa” di nome Robin.

Cary Elwes vestirà i panni del sindaco Klinee, un viscido, patetico politico, mosso solo da interessi personali.

Jake Busey sarà Bruce, un giornalista moralmente compromesso, sessista e sovrappeso.

Cosa vedremo nella terza stagione

Della trama di questa terza stagione sappiamo ancora molto poco.

Quello che è certo è che ci sarà un salto temporale di un anno, saremo quindi catapultati nel 1985.

Vedremo il consolidamento delle coppie che si sono formate nel finale di Stranger Things 2 e cioè quella formata da Undici e Mike e la coppia Max/Lucas.

Sarà poi dedicato molto più spazio a Steve Harrington e a Erica Sinclair, la sorellina di Lucas.

Shawn Levy tornerà alla regia di alcuni episodi

Shawn Levy dirigerà gli episodi 3 e 4 di questa terza stagione di Stranger Things. Ad affermarlo è stato lui stesso durante un’intervista a Collider.

Ho diretto il terzo e il quarto episodio delle scorse due stagioni per permettere ai fratelli Duffer di riprendere fiato, così hanno potuto rintanarsi in una caverna a scrivere i restanti episodi delle stagioni. Io e i Duffer siamo molto superstiziosi, per questo motivo dirigerò anche il terzo e il quarto episodio della terza stagione.

È stata già confermata anche la quarta stagione di Stranger Things

Non è ancora stata fissata la data d’uscita della terza stagione di Stranger Things (debutterà nel corso del 2019) che già è arrivata la conferma di una quarta stagione dello show. 

Stranger Things

Stranger Things

US / 2016-2017 / Sci-Fi & Fantasy, Dramma

Creata da Ross Duffer, Matt Duffer

Con Winona Ryder, David Harbour, Noah Schnapp, Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Matthew Modine, Joe Keery, Gaten Matarazzo

Creata da Ross Duffer, Matt Duffer

Reti: Netflix

Sito ufficiale: netflix.com

3 stagioni - 17 episodi

Dati da The Movie DB