Arriva per la collana Black Spring, diretta da Alessandro Manzetti per i tipi di Independent Legions Publishing l'antologia di racconti dark fantasy, weird e fantascientifici Stelle bollenti dell'autore di culto John Shirley.

Stelle bollenti

Il libro

Prima edizione italiana della raccolta di racconti The Feverish Stars (pubblicata in inglese nel 2021) del Premio Bram Stoker Award e International Horror Guild Award John Shirley.

La raccolta contiene 21 racconti di fantascienza dark, horror, weird e dark fantasy pubblicati in varie riviste e antologie e alcuni inediti. Dall'Introduzione di Richard Christian Matheson:

"Nei meditabondi distretti della narrativa oscura, la scrittura del gangster Byroniano John Shirley si distingue per lo stile sofisticato e affilato, e la prosa mesmerizzante. Venti dei suoi migliori racconti, e alcuni inediti, sono raccolti in questo volume di poetiche richieste di d'aiuto, e che si tratti di orrore, artificiose eresie o di un cosmo che lascia filtrare cupo karma, le autopsie delle visioni di Shirley si risvegliano. In mezzo a tali torrenti narrativi, i molti appassionati del genio dell'autore assaporeranno i suoi lavori come pentothal di sodio e grazia."

L'autore

John Shirley è uno scrittore e sceneggiatore statunitense con una vasta produzione nel campo della letteratura speculativa. Nato nel 1953, Shirley è noto per i suoi romanzi cyberpunk e horror che esplorano temi come la tecnologia, la società e la mente umana. Ha anche contribuito alla sceneggiatura di film come Il Corvo e ha scritto per il piccolo schermo. Il suo stile distintivo e la sua visione provocatoria lo pongono tra i pionieri della narrativa speculativa contemporanea.

John Shirley, Stelle Bollenti, Independent Legions Publishing, 378 pagine, euro € 18,90.