Lionsgate ed Entertainment Weekly hanno pubblicato una nuova foto di Hellboy, il reboot diretto da Neil Marshall.

L'immagine mostra Hellboy, interpretato da David Harbour, al fianco di Sasha Lane nei panni di Alice Monaghan e Daniel Dae Kim nel ruolo del maggiore Ben Daimio.

All'immagine è seguito il trailer della pellicola. E dal video sembra che Marshall abbia mantenuto la parola data: Hellboy è violento e allo stesso tempo irriverente. 

A svelarci qualche dettaglio in più sulla trama, arrivano poi le dichiarazioni di Harbor:

Non si tratta di una storia sulle origini di Hellboy, ma sulla venuta a patti con la sua provenienza. È stato Hellboy per così tanto tempo, ma ora la gente inizia a fargli notare che potrebbe causare la fine del mondo. È la prima volta che si trova in una situazione del genere.

Nel nuovo film, Hellboy dovrà infatti vedersela con Nimue, consorte di Merlino e Regina di Sangue. La loro battaglia porterà il mondo molto vicino alla fine, cosa che il Diavolo Rosso vorrebbe evitare.

Hellboy dovrà quindi scegliere se schierarsi dalla parte degli uomini o se cedere alle lusinghe di Nimue e unirsi alle sue fila.

Il reboot

Aron Coleite ha lavorato all’ultima stesura della sceneggiatura firmata da Andrew Cosby, Christopher Golden e dal creatore di HellboyMike Mignola.

E proprio Mike Mignola ha ribadito che Hellboy sarà qualcosa di molto lontano da un cinecomic:

Stiamo cercando di fare qualcosa di diverso. Non c’è niente in Hellboy che ricordi un film di supereroi. Hellboy è molto diverso dai cinecomic Marvel e DC, così come è diverso dai film di del Toro. Niente a che fare con i ragazzoni in costume che corrono in su e in giù per salvare il mondo da minacce cosmiche e roba simile. Il nuovo film non avrà niente di tutto ciò, l’idea è quella di ridurre al minimo gli elementi propri dei film di supereroi, anche più di quanto del Toro non abbia già fatto in passato. Questo film sarà più legato alla mitologia horror.

Il cast di Hellboy

Oltre a Harbor, Lane e Kim, nel cast di Hellboy vedremo  Milla Jovovich nel ruolo di Nimue. Ian McShane interpreta invece il padre adottivo di Hellboy, il professor Trevor Bruttenholm, mentre Penelope Mitchell interpreta la strega Ganeida.

Hellboy debutterà nelle sale Usa il 12 aprile 2019.