Intervistato da EmpireNeil Marshall promette che il suo Hellboy sarà molto più violento ed efferato dei film diretti da Guillermo del Toro e un po’ di brutalità traspare anche nella nuova immagine che mostra David Harbor nei panni del Diavolo Rosso.

Nel nuovo film, Hellboy dovrà vedersela con Nimue, consorte di Merlino e Regina di Sangue. La loro battaglia porterà il mondo molto vicino alla fine, cosa che il Diavolo Rosso vorrebbe evitare.

Aron Coleite ha lavorato all’ultima stesura della sceneggiatura firmata da Andrew Cosby, Christopher Golden e dal creatore di Hellboy, Mike Mignola.

Hellboy sarà un horror

Che l’Hellboy di Neil Marshall sarebbe stato un horror era stato largamente anticipato dalla classificazione “Restricted” del film e dalle parole di Mike Mignola.

Qualche tempo fa il fumettista aveva affermato che la pellicola sarebbe stata quanto di più diverso da un cinecomic:

Stiamo cercando di fare qualcosa di diverso. Non c’è niente in Hellboyche ricordi un film di supereroi. Hellboy è molto diverso dai cinecomic Marvel e DC, così come è diverso dai film di del Toro. Niente a che fare con i ragazzoni in costume che corrono in su e in giù per salvare il mondo da minacce cosmiche e roba simile. Il nuovo film non avrà niente di tutto ciò, l’idea è quella di ridurre al minimo gli elementi propri dei film di supereroi, anche più di quanto del Toro non abbia già fatto in passato. Questo film sarà più legato alla mitologia horror.

Il cast di Hellboy

Come abbiamo detto, protagonista del film è David Harbour, star di Stranger Things, che interpreterà il Diavolo Rosso. Milla Jovovich è la villain Nimue, Ian McShane interpreta invece il padre adottivo di Hellboy, il professor Trevor Bruttenholm. E ancora Sasha Lane interpreta Alice Monaghan, Penelope Mitchell è la strega Ganeida e Daniel Dae Kim interpreta il Maggiore Ben Daimio.