Dopo lo straordinario successo di The Witch, Robert Eggers è tornato alla regia con The Lighthouse. L’horror, prodotto da A24, vede protagonisti Willem Dafoe e Robert Pattinson.

E sono stati proprio i due attori, nel corso di un’intervista a Interview Magazine, a dichiarare che The Lighthouse sarà distribuito nel 2019.

Entrambi hanno inoltre parlato di quanto sia stata difficile la produzione del film.

Queste le parole di Robert Pattinson:

Sono andato vicinissimo a tirare un pugno al regista. Per quanto voglia bene a Robert [Eggers], quando ho dovuto girare 5 volte la scena in cui cammino lungo la spiaggia mi sono chiesto: “Che cazzo sta succedendo? Mi sento come se mi steste svuotando un estintore in faccia.” E lui ha risposto: “Si, è quello che stiamo facendo.” È stata una tortura, ma ha creato un’energia decisamente interessante.

A confermare il clima teso durante le riprese anche Dafoe, che ha dichiarato:

Quando Robert [Pattinson] e io avevamo delle scene insieme, le condizioni erano così dure che ci siamo appena rivolti la parola una volta fuori dal set.

Cosa sappiamo su The Lighthouse

Si conosce ancora molto poco su The Lighthouse

Sappiamo che sarà ambientato nella Nuova Scozia del 1890 e che Willem Dafoe che coprirà il ruolo di Old, un vecchio guardiano di Faro. Louise Ford, collaboratrice di Eggers, ha inoltre rivelato che la pellicola è stata girata su supporti in bianco e nero da 35 mm.

La sceneggiatura è firmata da Robert e da Max Eggers.

The Lighthouse

USA / 2019 / Fantasy, Horror

Regia di Robert Eggers

Con Willem Dafoe, Robert Pattinson

Scritto da Robert Eggers

Dati da The Movie DB