Dopo anni dall’annuncio del progetto, Robert Eggers (The Witch, The Lighthouse, The Northman) è finalmente pronto a dirigere il remake di Nosferatu.

Ora arriva la notizia secondo cui Willem Dafoe sarebbe in trattative per entrare a far parte del cast del film. E certo Dafoe ha già una discreta familiarità con il classico di Friedrich Wilhelm Murnau, avendo vestito i panni di Max Schreck – l’attore tedesco interprete del Conte Orlok – in L'ombra del vampiro, film del 2000 diretto da E. Elias Merhige.

Al momento non sappiamo però per quale ruolo si sia proposto Dafoe.

Qualche mese fa vi avevamo dato notizia che Bill Skarsgard aveva ottenuto il ruolo da protagonista. L’attore reciterà al fianco di Lily-Rose Depp e Nicholas Hoult.

Le riprese potrebbero partire a breve, Eggers è infatti ora libero da impegni e Nosferatu sarà il suo prossimo film. La pellicola racconterà l’ossessione di Nosferatu per una giovane donna e avrà una vena marcatamente gotica. È lo stesso Eggers a firmare la sceneggiatura.

Nosferatu

Cechia, USA / 0 / Fantasy, Horror

Regia di Robert Eggers

Con Anya Taylor-Joy

Scritto da Bram Stoker, Robert Eggers

Dati da The Movie DB

Nosferatu al cinema

Nosferatu ha fatto il suo debutto sul grande schermo nel 1922 con il capolavoro dell’espressionismo tedesco di F.W. Murnau, a ben ragione considerato uno degli horror più influenti di tutti i tempi.

Nel 1979, Werner Herzog realizzò il remake Nosferatu, il principe della notte con protagonisti Klaus Kinski e Isabelle Adjani.

E ancora nel 2000 E. Elias Merhige ha diretto un toccante tributo al genio di Murnau, con Willem Dafoe nel ruolo del conte Orlok di Max Shreck.