Guido Crepax è uno dei fumettisti italiani più acclamati a livello internazionale. Immediatamente riconoscibile, il suo lavoro è caratterizzato da un approccio stilistico inconfondibile, personale, ricercato e carico di erotismo.

Valentina, il suo personaggio più famoso, era ispirato dalla moglie Luisa e dalle attrici Louise Brooks e Anna Karina (protagonista di molti film di Jean-Luc Godard). Valentina è probabilmente il personaggio femminile più forte e indipendente del fumetto europeo. La rappresentazione di Crepax della sensualità di Valentina era così sofisticata da legittimare da sola l'elemento erotico nel fumetto europeo.

Sono stati molti i romanzi tradotti da Crepax a fumetti con il suo stile prezioso e unico: da Justine a Casanova, da Venere in Pelliccia a Emmanuelle, a Dracula e Frankenstein.

E sono proprio i due celebri romanzi di Bram Stoker e Mary Shelley protagonisti del volume Conte Dracula, Frankenstein, e altre storie Horror, che ospita le caratteristiche interpretazioni dell'artista delle omonime opere letterarie e alcune storie di Valentina degli anni '60 e '70 splendidamente influenzate dalla moda e dall'architettura dell’epoca nonché dalla Nouvelle Vague francese.

Pubblicato in un formato deluxe, Conte Dracula, Frankenstein, e altre storie Horror consente di apprezzare pienamente il valore artistico di Crepax.

Conte Dracula, Frankenstein e altre storie Horror – Guido Crepax

ISBN 9788854036178

Cartonato

464 pagine

€ 50,00