La Junji Ito Collection di J-POP Manga, la collana dedicata al maestro del manga horror Junji Ito, continua ad arricchirsi con Il mostro – Frankestein e altre storie.

È infatti disponibile una nuova antologia contenente l’adattamento manga del celebre Frankenstein di Mary Shelley per il quale l’opera nel 2019 riceve l’Eisner Award nella categoria Miglior adattamento a fumetti.

Sinossi: Ossessionato dal desiderio di incidere il suo nome tra quelli dei grandi della storia, il giovane Victor Frankenstein decide di carpire il segreto della vita per crearla e infonderla. Una missione titanica che avrà però come ricompensa solo sofferenza e orrore…

Seguendo fedelmente la traccia di Mary Shelley, Junji Ito racconta con il suo inimitabile stile una delle storie fondamentali del genere di cui è un maestro. Inoltre, nove nuove storie vi rapiranno per portarvi in dimensioni aliene dove imperversano la paura e la follia.

L’autore: Nato il 31 luglio 1963 nella prefettura di Gifu, Junji Ito è uno degli autori di fumetti horror più influenti del Giappone. Nel 1987, mentre lavora ancora come odontotecnico, pubblica Tomie, edito in Italia da J-POP, il suo primo lavoro completo che gli fa guadagnare una menzione speciale dal grande maestro dell’horror giapponese Kazuo Umezz. Il successo lo porta a collaborare con numerose riviste di genere e ben presto diviene uno dei principali creativi del mondo J-Horror. Le influenze di Ito includono mangaka del calibro di Kazuo Umezz, Hideshi Hino, oltre che autori di fantascienza come Yasutaka Tsutsui e H.P. Lovecraft.