Dopo l’annuncio della partecipazione del frontman dei Metallica, James Hetfield, al film Extremely Wicked, Shockingly Evil, and Vile, è stata pubblicata una foto che mostra il cantante sul set.

A pubblicarla su Twitter è stato il regista della pellicola, Joe Berlinger, che aveva già avuto a che fare con i Metallica per i documentari Metallica: Some Kind of Monster e Metallica: This Monster Lives. In merito alla scelta di includere il cantante nel cast, Berlinger ha dichiarato:

Dopo aver passato centinaia di ore con James e gli altri membri della band ho potuto sperimentare il suo carisma e la sua presenza scenica. Mi è sembrato quindi naturale pensare che potesse portare quella forza e quel magnetismo anche nel film. Sono stato entusiasta quando ha deciso di accettare la parte.

Il film racconta la vita dell’assassino seriale Ted Bundy e si concentra sulla relazione malata tra Ted e la sua storica fidanzata Elizabeth Klopfer che per anni ha negato i crimini del compagno per poi rivolgersi infine alla polizia. Bundy nella sua vita ha violentato e ucciso numerose giovani donne fino a quando non è stato fermato e poi condannato a morte. Tutta la storia sarà narrata seguendo il punto di vista della Klopfer.

Nel cast troviamo anche Zac Efron nel ruolo di Ted Bundy, John Malkovich, Lily Collins, Kaya Scodelario, Angela Sarafyan, Jeffrey Donovan e Jim Parsons.