King Kong torna al cinema con Kong: Skull Island, reboot diretto dallo statunitense Jordan Vogt-Roberts e prodotto dalla Warner Bros.

Un gruppo di esploratori si avventura all’interno di un’isola sperduta nel Sud del Pacifico. Tanto infido quanto affascinante, il luogo nasconde indigeni selvaggi, lucertole giganti e Kong, un gorilla alto 31 metri, adorato dai nativi quale dio.

Vogt- Roberts per la sua interpretazione del mastodontico gorilla si è ispirato al King Kong di Merian C. Cooper e Ernest B. Schoedsack del 1933. Il nuovo Kong non è solo un omaggio a un glorioso passato, ma anche qualcosa di completamente diverso.

Vogt-Roberts ha infatti dichiarato: “Voglio raccontare quello che succede alle persone quando affrontano nuovamente i miti e le leggende, e vengono reinseriti nella catena alimentare. King Kong è mitologia moderna. Le principali storie di King Kong, negli anni, sono state dei remake della fiaba de La bella e la bestia. Ecco, questo film  non lo è. È fondamentalmente qualcosa di nuovo, una storia che contiene i miti di questo mondo e un nuovo immaginario, nuove idee.”

La sceneggiatura è firmata da Max Borenstein, Derek Connolly, John Gatins e Dan Gilroy. La fotografia è di Larry Fong, mentre le musiche sono state composte da Henry Jackman.

Nel cast Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, Jason Mitchell, Corey Hawkins, Toby Kebbel, John Goodman, John C. Relly, Thomas Mann, Shea Wigham, Will Brittain, John Ortiz e Terry Notary.

Kong: Skull Island uscirà nelle sale il 10 marzo 2017.