Ancora incerta la data di distribuzione per The Possession Experiment, nuova pellicola horror del regista Scott Hansen, di cui sono stati diffusi online il trailer e la locandina ufficiali e che si preannuncia come uno dei più spaventosi del 2016.

La trama racconta di Brandon Jensen, appassionato di horror che decide di lanciare una raccolta fondi online per poter studiare il fenomeno degli esorcismi. La campagna diventa presto virale e ciò permetterà a Brandon di assemblare un team appositamente scelto per il progetto e mostrare a tutto il mondo il suo esperimento sulla possessione.

Tra gli interpreti ricordiamo  Bill Moseley (Non aprite quella porta 2), Greg Travis (Halloween 2 di Rob Zombie, Humanoids from the DeepChris Minor, Jake Brinn, Nicky Jasper, Angelo Reyes, Terry Jernigan, Rachel Faulkner e Ryan Ware.

Qui di seguito, la trama ufficiale e il trailer:

Brandon è sempre stato sempre attratto dal sovrannaturale. Quando gli viene chiesto di scegliere un argomento di studio su cui basare una tesi finale per la sua classe di teologia, Brandon decide di esplorare il mondo oscuro degli esorcismi. In coppia con un compagno di classe, i due indagano su un caso di omicidio / suicidio multiplo che alla fine si scoprirà essere il risultato di un esorcismo finito in tragedia. Brandon sviluppa in breve tempo una vera e propria ossessione per quel caso e decide che l'unico modo per poter approfondire la ricerca è di essere coinvolto personalmente in una possessione. Così crea una campagna "GoFundMe" e nonostante un enorme clamore pubblico, raccoglie una grande quantità di denaro in modo che possa essere monitorato da un medico dopo aver evocato e invitato un demone reale a possederlo. Brandon si rende ben presto conto che anche se era incredibilmente intrigato da questo progetto ora si trova coinvolto in qualcosa di troppo malvagio e oscuro da gestire.