Dopo la recente notizia che a vestire i panni di Heather, la giovane cugina di Leatherface, sarà Alexandra Daddario, recentemente vista nei panni della semidea Annabeth in Percy Jackson e gli dei dell'olimpo, è stato annunciato che in questo sequel apparirà per un cameo anche l'originale Leatherface, Gunnar Hansen, che vestì i panni dell'omicida ritardato nel film originale del 1974 di Tobe Hooper. Inoltre lo stesso regista della prima versione si è detto interessato ad un coinvolgimento nel nuovo progetto.

Se Non aprite quella porta 3D,avrà successo, sarà il primo di una nuova serie di film con protagonista Heather (Daddario) sulla famiglia cannibale più famosa del panorama horror.

La pellicola del regista John Luessenhop inizierà subito di seguito agli avvenimenti del primo Non aprite quella porta del 1974, descrivendo il viaggio di Heather e di alcuni suoi amici verso il Texas per ottenere un'eredità. Questo lascito si rivelerà essere la magione degli Hewitt, luogo dove è avvenuto il massacro più famoso del texas, e Heather scoprirà che i cugini che le hanno lasciato quell'eredità altri non sono che i terribili assassini ritenuti colpevoli del massacro.

Gli altri membri del cast annunciati sono Scott Eastwood, figlio del famoso attore/regista Clint, che interpreterà Carl, il protagonista principale, ruolo che dovrebbe impegnarlo complessivamente per tre film; Sue Rock, che sarà Arlette e Tania Raymonde (Lost) che ricoprirà il ruolo della migliore amica di Heather, Nikki; infine Bill Moseley nel ruolo di Drayton.

Le riprese del film sono da poco iniziate in Louisiana, mentre la data d'uscita prevista in USA è per il prossimo 5 ottobre.