Torna anche quest'anno la consueta manifestazione Horror Maximo, "convention" dell'Horror e del Fantastico di Roma, ovvero rassegna annuale di tutto quanto concerne appunto i due generi sia in ambito cinematografico che letterario (e non solo).

La manifestazione, realizzata in collaborazione con LSA Centocelle, Eus edizioni, Gothic Produzioni e Comune di Roma – Municipio V, avrà luogo come di consueto nel week-end di Halloween, il 31 ottobre e l'1 novembre. Quest'anno la location è il Casale Falchetti sito in viale della Primavera 319/B (Casilina), struttura dotata di teatro, bar e spazio all'aperto che sarà utilizzato anche per i consueti stand a tema.

Ricchissima questa quinta edizione, che vede l'istituzione di due nuove sezioni: Spazio Ragazzi, dedicata appunto a prodotti per gli under 18 e Due chiacchiere con l'autore.

Si parte il 31 ottobre con l'inaugurazione della Mostra personale dell'artista Giovanna Vasapollo, per continuare appunto con lo Spazio Ragzzi nel quale sarà proiettato il cortometraggioAlien Nights" di Andrea Ricca. A seguire saranno presentati il fumettoTomb of terror" e il libro Il metacinema nelle opere di Lynch, Cronenberg e De Palma, di Chiara Nucera, editi da Eus Edizioni (partner della manifestazione).

Per lo spazio Due chiacchiere con l'autore", sempre il primo giorno Horror Maximo ospita i Manetti Bros, autori tra l'altro di Paura e L'arrivo di Wang, raro film sugli Ufo prodotto nel nostro Paese.

Alle 19.30 il team I.P.I. (Italian Paranormal Investigation) presenterà la sua nuova web serie, mentre alle 20.30 ci sarà la premiazione della seconda edizione del concorso letterario Scrivere la Paura, presidente di giuria Alda Teodorani, giurati Antonio Tentori e Daniele Francardi. Il libro con la raccolta dei racconti finalisti sarà disponibile già la sera della premiazione.

La prima giornata si chiude alle 21 con la presentazione del Making-Of del filmViolent Shit – The Movie", presente il regista Luigi Pastore e uno degli interpreti Antonio Zequila, seguito dall'Anteprima europea diGore Orphanage" di Emily Lapisardi (v.o. Inglese con sottotitoli in italiano).

Il primo novembre, lo Spazio Ragazzi prevede il cortometraggio The Spooky Ghost di Andrea Ricca e a seguire ancora due libri: la sceneggiatura e il DVD del filmCamping Del Terrore" di Ruggero Deodato e Mad max trilogy. Dal nomadismo al cyborg", saggio di Alessandro Neri.

Gran finale alle 21.00 con la proiezione del promo del film La Casa Degli Assassini, in sala il regista Bruno di Marcello e la protagonista Stefania Visconti, e la proiezione di End -The Movie, robusto zombie-movie visto al Fantafestival. A presentarlo uno dei registi, Federico Greco.