Arriva Cicatrici (152 pagine, 15.90 euro, Saldapress), secondo volume della saga zombie scritta da Mark Kidwell e disegnata da Nat Jones. Il teatro degli orrori allestito col primo arco narrativo, torna in scena per una nuova, inquietante avventura e non mancheranno neanche questa volta elementi gore e grande accuratezza storica.

Lo story-arc si svolge nelle prime settimane del 1968. Precisamente nei giorni che vanno dal 14 al 18 febbraio 1968. Le forze americane combattono disperatamente per sopravvivere alla guerriglia Viet Cong e alla più terribile delle minacce: la diffusione del contagio zombie. Nessun luogo è sicuro, né le strade delle città, né le acqua agitate del Mekong. I soldati americani sono barricati all’interno dell’aeroporto internazionale di Saigon, il tempo passa inesorabile e inesorabili riemergono le cicatrici dei giorni di guerra che si sono lasciati alle spalle. E quelle cicatrici sono più profonde di quanto immaginassero. Nemmeno gli Stati Uniti e la pacifica vita quotidiana di New York sono al sicuro. La piaga zombie è in agguato dovunque e il mondo rischia di sprofondare nel caos.

‘68 è uno dei titoli che arricchiscono la collana Z del catalogo saldaPress, interamente dedicata alla zombie culture. E offre ai lettori italiani la possibilità di scoprire o riscoprire le drammatiche vicende della Guerra del Vietnam.