Image Comics – la terza forza del fumetto made in USA – continua a lanciare sul mercato serie sorprendenti e capaci di attingere da tutte le sorgenti dell’immaginario contemporaneo.

SaldaPress, che da tempo pubblica svariate serie Image, porta in Italia un nuovo titolo, destinato a lasciare a bocca aperta i lettori. S’intitola Nailbiter (pagg. 128, euro 14.90) e i due creatori – lo scrittore Joshua Williamson, autore anche di Ghosted e Birthright, e il disegnatore Mike Henderson – hanno scelto di rielaborare la figura del serial killer, mescolando con sapienza horror, azione e thriller.

Il primo volume della serie – intitolato Scorrerà Il Sangue – è ambientato a Buckaroo, una cittadina dell'Oregon che ha dato i natali a ben sedici dei peggiori assassini seriali del pianeta. Il protagonista della storia, l'agente Nicholas Finch, ha il compito di salvare un suo caro amico. Per farlo, però, dovrà collaborare con lo sceriffo Crane e, soprattutto, con il famigerato Edward 'Mangiaunghie' Warren, l'ultimo dei cosiddetti 'macellai di Buckaroo'.

Nailbitter è un mistery a metà tra Twin Peaks e Se7en, con tutte le carte in regole per diventare uno dei fumetti più sorprendenti del 2016.

Disponibile in libreria e  in fumetteria.