Due menti brillanti e contorte giocano pericolosamente con la chimera dell’immortalità in epoche differenti. Victor Frankenstein, ossessionato dai suoi studi sull’essenza della vita, dà origine a un essere sovrumano, un mostro consapevole della propria condizione. Una creatura che dopo aver seminato il terrore sparisce per decenni, senza lasciare traccia. Ma l’incubo riaffiora dal passato quando il Dottor Jekyll elabora una droga che gli permette di separare il bene e il male di ogni individuo, una droga che potrebbe essere potenziata infinitamente grazie alle ricerche del suo predecessore. Dall’Austria alla Svizzera, dalla Germania all’Inghilterra, inizia una caccia senza pietà in cui la controparte malvagia del medico inglese, Mr. Hyde, si getterà sulle tracce della creatura di Frankenstein, la chiave per completare le sue ricerche. Al suo fianco, nella folle corsa, la misteriosa “governante” Faustine Clerval. Qual è il vero obiettivo di questa donna? Intende davvero aiutare Mr. Hyde nella sua caccia?

Si intitola Mister Hyde contro Frankestein l’opera in due parti pubblicato da 001 Edizioni nella collana Now Comics realizzato da Dobbs e Antonio Marinetti.

 

Dobbs, pseudonimo di Olivier Dobremel, nasce nel 1972 in Francia e dopo una laurea in sociologia e un’intensa attività come critico e giornalista di fumetto, nel 2009 inizia l’attività di sceneggiatore firmando Welcome to Paradise per le edizioni Carabas. L’anno seguente Soleil gli affida due volumi della serie dedicata ai Serial Killer, Ed Gein e Ted Bundy, per poi impegnarlo sui misteri vittoriani di Mr. Hyde contro Frankenstein e Scotland Yard.

Antonio Marinetti, nato a Napoli nel 1975, è insegnante di fumetto e disegnatore per alcune delle più importanti case editrici europee. Per la francese Soleil, oltre a Mister Hyde contro Frankenstein, ha collaborato alla serie Les Carnets secrets du Vatican. Per l’italiana Sergio Bonelli Editore ha firmato degli episodi di thriller popolari come Nick Raider e Julia.

Mr. Hyde contro frankenstein

Autore: Antonio Marinetti, Dobbs

Collana: NOWCOMICS  Serie: 1800 NOW

F.to: 19,5x26 cm., 64 pp., colore, Brossura

ISBN: 9788899086060

€ 4,90