Dal 4 maggio è disponibile per l’acquisto e il download Altrisogni – Antologia di narrativa fantastica, Vol. 1, la nuova incarnazione di Altrisogni, progetto nato nel 2010 in forma di rivista ed edito da dbooks.it.

Con questa nuova edizione Altrisogni muta nella forma e nei contenuti, divenendo una vera e propria antologia di racconti in formato ebook (ePub e Mobi), acquistabile sia sul sito dell’editore dbooks.it (www.dbooks.it/libreria/scheda/178/9/fantasy-e-fantascienza/altrisogni-vol.-1.html) sia sul Kindle Store di Amazon (www.amazon.it/Altrisogni-Vol-1-Autori-Vari-ebook/dp/B00X0LW8VU).

 

Arricchita dalla splendida illustrazione di copertina di Paolo Lamanna, l’antologia Altrisogni Vol.1 ospita sette racconti inediti di altrettanti autori italiani e un’intervista al traduttore e illustratore Giorgio Borroni. I racconti spaziano dai temi classici della fantascienza a rivisitazioni di incubi moderni e leggende metropolitane, mostrando uno spaccato di qualità della produzione fantastica nostrana.

 

L’antologia contiene i seguenti racconti inediti:

 

Link, di Yuri Abietti; Confusi, di Roberto Bommarito; Responsabilità, di Mirko Dadich; I Mai-nati, di Irene Grazzini; Ritorno al liceo, di Roberto Guarnieri; L’eredità di Penelope, di Simone Lega; e il racconto “a invito” La materia di cui sono fatti i sogni, scritto appositamente per questa antologia dall’ospite d’onore Andrea Carlo Cappi.

 

Se da una parte Altrisogni con questa sua nuova natura rinuncia al formato PDF, allo stesso tempo acquista il prestigio e la regolarità di una collana libraria: ogni tre mesi verrà pubblicato un nuovo volume, che raccoglierà i migliori racconti scelti dai curatori tra tutti quelli giunti in redazione.

A partire dai prossimi volumi si amplierà anche la tipologia della narrativa proposta: non più solo Horror, Fantascienza e Weird, ma anche ogni altra declinazione del fantastico, dal Fantasy allo Urban Fantasy, dallo Slipstream allo Steampunk.

 

I contenuti “giornalistici” di Altrisogni, comunque, non andranno perduti. Presto prenderà vita la seconda parte del progetto: il sito ufficiale Altrisogni.it erediterà e amplierà la missione della rivista, proponendo ai lettori/utenti articoli di approfondimento, recensioni, interviste e notizie relative all’intero mondo del fantastico.

 

 

Curatori e ideatori del progetto sono Christian Antonini e Vito Di Domenico.     Per informazioni e approfondimenti:

Sito dell’editore: www.dbooks.it;

 Blog Altrisogni:altrisogni.blogspot.com;

Email: altrisogni@dbooks.it