Nelle ridenti e tranquille colline toscane si alternano cinguettii di uccelli e gemuti di zombie, gli zombie più spaventosi di tutti.

Anche quest’anno La Serra di San Miniato si tinge di horror. Il 26 e 27 Giugno 2015 l’Associazione La Stazione, in collaborazione con LetteraturaHorror.it, darà il via alla seconda edizione de La Serra Trema, festival del cinema artigiano, macabro e rurale.

Tutte le creature del mondo dell’orrore saranno presenti, fra accette insanguinate e dita mozzate...o almeno così ci piace immaginare. 

Fra tutti, avremo un occhio di riguardo per Dylan Dog, al quale questa edizione sarà interamente dedicata. Preparate camicie rosse e giacchetta perché gli ospiti non mancheranno e andranno accolti nel modo giusto.

Ospiteremo Andrea Cavaletto, sceneggiatore del fumetto e sceneggiatore cinematografico, Dardano Sacchetti, sceneggiatore di alcuni dei film italiani più famosi del horror, e poi ancora Federico Frusciante musicista e youtuber con la passione del cinema di genere, Pier Paolo Dainelli regista e autore de I B-Movie di TVR Più e molti altri!

Giugno però è ancora lontano e per non far ricadere nel sonno profondo mummie e vampiri abbiamo avviato tre concorsi: uno dedicato alla narrativa horror in collaborazione con la Dunwich Edizioni, uno dedicato alle web series e uno per graphic novel.

La prima edizione del festival ha funzionato bene, ma per fare ancora di più abbiamo bisogno di aiuto da parte di tutti gli appassionati! In questa seconda edizione vogliamo dare spazio a novità e anteprime, proiezioni e una retrospettiva dedicata a Dylan Dog. Vogliamo dare visibilità a artisti emergenti con i nostri concorsi, e aiutarli a fare un primo passo per farsi conoscere.

CROWDFUNDING - Il 23 Marzo 2015 è partita la campagna di crowdfunding su Indiegogo.

Diventando supporters della campagna, ci aiuterete a chiamare a raccolta tutto il mondo dell'horror, in cambio di macabri regali (niente di cui preoccuparsi, ovviamente!).

La Serra Trema, il festival del cinema artigiano, macabro e rurale.

Website: www.centrogiovanilastazione.org

Facebook page: www.facebook.com/laserratrema

e-mail: laserratrema@gmail.com