The Noise scritto da Pietro Gandolfi e disegnato da Nicola Genzianella rappresenta il ritorno a un horror puro e viscerale, al passo coi tempi ma memore della lezione dei grandi maestri del fumetto, del cinema e della letteratura anni ‘70/’80/’90. Questo speciale numero introduttivo da collezione permette di dare un primo sguardo a quello che si propone come un punto d’incontro fra il classico fumetto horror americano e la sensibilità della scuola europea. Insieme alle prime tavole qui proposte in anteprima, si avrà la possibilità di dare un’occhiata al dietro le quinte, con schizzi preparatori e studi dei personaggi. Conterrà inoltre un racconto inedito di Pietro Gandolfi.

Lo scrittore horror Pietro Gandolfi – La ragazza di Greenville, William Killed the Radio Star – e il disegnatore Nicola Genzianella – Dampyr, Bunker – intendono offrire con The Noise un appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere e non.

The noise è pubblicato da Ora Pro Comics.

Pietro Gandolfi nasce e vive a Piacenza e fin da bambino nutre una grande passione per tutto ciò che è horror. Cresciuto coi fumetti, ro­manzi e film degli anni ’80 decide di tentare la sua strada nel mondo della letteratura: nel 2013 pubblica l’antologia personale Dead of Night e il primo romanzo La Ragazza di Greenville, comparendo nel frattempo anche su diverse antologie. Per lui l’horror è crudele e senza compromessi, ma in fondo lo tro­va anche molto divertente. Con lo pseudonimo di Lord è il leader della Epic Metal Band Bringer of War.

Nicola Genzianella è nato a Milano il 15 gennaio 1967. Dopo aver frequentato il liceo scientifico, mette a frutto la sua passione per le nuvole parlanti, iscrivendosi alla Scuola del Fumetto di Milano, dove si diploma nel 1989. Compie la sua prima esperienza professionale già nel 1990, con un episodio della testata bonelliana Zona X. Dal 1994 al 1997, collabora con "Intrepido", per cui realizza le serie "I Crononauti" e "No exit", contemporaneamente a un episodio di ambientazione bellica per la "Storia dell'umanità a fumetti", pubblicato dall'Istituto De Agostini di Novara. Oltre ad alcune incursioni nel campo della grafica pubblicitaria, Genzianella ha disegnato, per la Xenia Editrice, alcuni racconti di Guy de Maupassant e Jack London, adattati da Carlo Pedrocchi e raccolti in due volumi della collana "Capolavori del mistero". Per "Il Giornalino" ha disegnato la serie "Jobhel", mentre per la Sergio Bonelli Editore è impegnato a illustrare le imprese del sulfureo Dampyr.