New York, oggi. I segni sono ormai evidenti, la peste invisibile si diffonde e l’apocalisse è prossima: i morti risorgono dal sonno eterno, affamati di carne umana! Per la giovane Helen, rimasta isolata in una Manhattan spettrale, sfuggire alla loro terribile morsa sarà come attraversare l’inferno!

Questo mese il volume di Le Storie la collana ideata da Mauro Marcheselli è dedicata agli zombi con un volume scritto da Giovanni Gualdoni e illustrato da Marco Bianchini.

Gualdoni, in una recente intervista apparsa sul sito di Sergio Bonelli Editore ha così dichiarato, commentando l’albo: “Sono un grande estimatore di George A. Romero e condivido la sua teoria riguardo al genere: i morti viventi devono essere principalmente un pretesto per raccontare un'altra storia. Quindi, al centro di "Il fattore Z" c'è il racconto di una madre alla disperata ricerca di un figlio, in una Manhattan invasa da "teste marce". In parallelo, dunque, assistiamo al disperato viaggio della nostra eroina attraverso le strade e i palazzi una tentacolare metropoli in cui si è scatenata l'apocalisse e, al contempo, alla lotta per la sopravvivenza del ragazzino.”