Presentato in anteprima alla recente Lucca Comics & Games da Panini Comics ritorna Rigel il personaggio di culto creato da Elena de’ Grimani.

L'affascinante vampira che si muove in una Roma gotica e crepuscoloare torna   in un nuovo e tenebroso capitolo delle sue avventure: Rigel Anedonia. Dopo un sonno di dieci anni, Rigel si è risvegliata. E non è più la stessa. Non riesce a provare alcuna emozione, ma farà di tutto per tornare a sentire qualcosa. Persino il dolore. 144 pagine disperate, intense, sensuali, da leggere tutte di un fiato.

All’interno del volume i lettori potroanno trovare ancheil testo integrale della canzone Sonne dei Rammstein a fare da ideale colonna sonora a una sequenza della storia. L’uso dei versi della canzone è stato approvato ufficialmente dalla famosa band industrial metal tedesca capitanata da Till Lindemann. È la prima volta che i Rammstein vengono direttamente coinvolti in una produzione a fumetti.

Elena de’ Grimani nasce a Roma il 26 febbraio 1975. Studia al liceo artistico, all’Accademia di belle arti (facoltà di pittura) e alla Scuola romana dei fumetti. Con un passato da campionessa di equitazione, da quando si è dedicata completamente al disegno ha collaborato con vari editori sia come fumettista che come illustratrice, lavorando anche come character designer, digital artist e concept artist per varie aziende e committenti. Tra le sue creazioni a fumetti più note ci sono Rigel (la miniserie Interlunium è stata ristampata nel 2012 da Panini Comics) e Luna. Vive in campagna in compagnia dei suoi adorati animali.

Elena De' Grimani

Rigel anedonia

Panini comics

prezzo: € 9.90