Qualcuno ha ucciso l'arcangelo Gabriele e, cosa ancora peggiore, le trombe di Gerico sono sparite e il Paradiso rischia la crisi. Ma il piano che appare dalle indagini sull'omicidio porta a scoprire qualcosa di più grande: una truffa vecchia di milioni di anni. Perché non si tratta di un semplice omicidio. Un gruppetto di angeli ha deciso di scappare dal paradiso, ma hanno bisogno di un corpo umano perché il loro piano funzioni. Bayliss, un angelo caduto noto per il suo cinismo, prende le sembianze di Philip Marlowe, per il quale la vita non sarà più come prima, fra angeli e gangster, donne e locali fumosi.

Si intitola Più nero della notte (Something More Than Night) l'urban fantasy a tinte dark scritto da Ian Tregellis e pubblicato da Asengard Edizioni in libreria questo mese.

"Un libro bizzarro, inaspettato, spiazzante, di quelli che in Italia – vista l'aria che tira – arrivano sempre più di rado" ha dichiarato Luca Tarenzi, popolare autore di Urban fantasy in Italia.

Ian Tregellis, scrittore americano, è autore della trilogia alternativa The Milkweed Triptych e collabora a Wild Cards serie di romanzi di fantascienza e supereroi americani curata da George R. R. Martin. Nei suoi studi ha conseguito un dottorato in fisica.