Il regista Mark Romanek è attualmente in trattativa per la realizzazione di Overlook Hotel, per Warner Bros, il prequel dell’ormai classico Shining diretto da Stanley Kubrik tratto da un libro di Stephen King.

Il film racconterà la storia dell’origine dell’Overlook hotel attraverso gli occhio del suo primo proprietario Bob T. Watson, un barone a cavallo del ventesimo secolo che scalò le vette del Colorado Rockhes per costruire il più grande resort in America, e un posto da poter chiamare casa, per lui è la sua famiglia.

Nonostante ABC avesse avuto già l’approvazione dello stesso King per produrre una miniserie di Shining andata in onda nel 1997 e interpretata da Steven Webber, gli studios della Warner Bros ci stanno andando molto cauti per poter realizzare qualcosa all’altezza di un film che è diventato, nel corso degli anni, uno degli horror più apprezzati di tutti i tempi.

Nel 2013 King ha pubblicato Dr. Sleep il sequel di Shining, altro titolo per il quale la Warner vorrebbe realizzare un adattamento cinematografico.