Dead Island, in lavorazione presso la Techland, venne inizialmente annunciato nel 2007 e per alcuni anni non se ne è saputo quasi più nulla. Avvicinandosi la data di pubblicazione, annunciata per il 6 Settembre 2011, la casa di pubblicazione Dead Silver ha deciso di mettere in rete tre trailer e numerosi screenshot del gioco a tema zombie.

Dead Island sarà un videogioco d'azione in prima persona con un forte accento sul combattimento corpo a corpo e sulla crescita dei personaggi e delle loro capacità: invece di ricorrere al classico scenario di invasione zombie in ambienti urbani, il gioco sarà ambientato sulla fittizia isola tropicale di Banoi, pienamente esplorabile e infestata da non-morti che attaccheranno il giocatore durante le varie missioni che questi intraprenderà.

Il gioco conterrà forti elementi RPG comprendenti punti esperienza e classi con differenti abilità sviluppabili. Il giocatore potrà scegliere tra quattro personaggi giocabili: la cameriera Xian Mei, il surfista Logan, l'ex-rapper Sam B e la bodyguard Purna.

Ancora prima della sua uscita, il gioco ha già suscitato numerose polemiche. Il primo trailer, che potete trovare qui sotto, è stato giudicato shockante per la sua drammaticità in quanto mostra la morte e trasformazione in zombie di una bambina. Il logo stesso del videogioco è stato vittima di censura da parte dell'ESRB (l'ente americano che si occupa di classificare i videogiochi), in quanto presente un corpo impiccato a un albero: il logo è stato cambiato e ora rappresenta uno zombie minaccioso.

 

I trailer: