Cos’è accaduto a Victor Tourterelle? Dopo essere scivolato sulla macchinina che suo figlio ha dimenticato in bagno, Victor di punto in bianco si ritrova nell’aldilà. Un aldilà molto diverso da quello che ci immaginiamo, non un luogo di luci celestiali o fiamme infernali, ma un deserto di pietre, sotto un cielo nero come la pece.

Lo sventurato Victor, pienamente cosciente, si risveglia con il corpo ridotto solo al suo scheletro. Ribattezzato da un agente del luogo Mardi-Gras delleCeneri, essendo morto tra il martedì grasso e il primo giorno della Quaresima, scoprirà in breve tempo un’incredibile società formata da uomini scheletro. Il novello trapassato non può neppure immaginare che questo è solo l’inizio dell’avventura più folle che nessun morto, una volta sbarcato all’altro mondo, abbia mai osato compiere!

Signor Mardi-Gras Delleceneri è una nuova serie presentata da 001 Edizioni che ha la particolarità di  unire il fantastico, il giallo e l’humour nero.  Scritto e disegnato da Éric Liberge, con quest’opera, l’autore ha vinto con il premio Goscinny.

La serie sarà raccolta in due volumi al prezzo di 15 euro l’uno.