Già nella formazione originale dei Cannibal Corpse e membro fondatore del side project Six Feet Under, l'icona del death metal statunitense Chris Barnes presenta il suo nuovo progetto Ihate. Nell'album, che è ancora senza titolo e che conterrà otto tracce, è stato affiancato dal polistrumentista Bob Taggett.

Dice Barnes, riguardo le origini del progetto: "All'inizio dell'anno scorso ho ricevuto un messaggio su Facebook di un certo Bob che mi diceva, così come fa un sacco di gente: 'Ho delle canzoni e mi piacerebbe che tu le cantassi. Posso mandartene una così puoi sentirla?' Ricevo tantissime di queste richieste, ma dato che ero appena rientrato da un tour ed ero un po' stanco, ho deciso di prendere in considerazione l'idea di ascoltare una canzone di Bob. Dopo aver ricevuto un'email con la prima traccia, a cui era allegato un video che delineava più o meno la storia di un omicidio, ho pensato che fosse davvero diversa, e sicuramente inquietante a livello visivo. E c'era qualcosa di veramente primitivo ed energico nell'attacco della musica. Ero molto motivato."

Dopo che Barnes ha accettato la proposta, i due si sono messi a completamento di quello che l'artista definisce come "un capolavoro di brutale, violento death metal."

Qui è possibile ascoltare in anteprima il brano Seeing Red.

Per maggiori info:

www.facebook.com/pages/IHATE/359935644105117

www.pledgemusic.com/projects/ihate