Alice e Nicholas sono sopravvissuti a un’epidemia che ha devastato il mondo, ormai abitato solo da non-morti. Ma l’incubo non è affatto finito: il rombo di una moto spezza il silenzio e pare che si stia avvicinando verso di loro. Sarà forse un altro sopravvissuto che li porterà al sicuro? O sarà lui il predatore più pericoloso, da cui sarà difficile trovare scampo?

Queste le premesse del corto del regista toscano Francesco Picone (autore fra l'altro del pluripremiato Io sono morta e di Martyn) con protagonista Alex Lucchesi (Eaters).

Il corto, scritto e diretto da Picone, è stato realizzato in maniera indipendente, e ha poi suscitato l’interesse del noto regista e produttore Uwe Boll, che in collaborazione con Extreme Video ha deciso di produrre la versione lungometraggio (potete seguire gli sviluppi del film qui).

Anger of the Dead ha partecipato a numerosi e importanti festival internazionali tra cui la 34esima edizione del Fantasporto, il Festival du Film Fantastique de Rouen, il Festival of Serbian Fantastic Film, e ha vinto il premio come miglior cortometraggio all’ultima edizione del Tohorror Film Festival, e quello per la miglior regia all’Interiora Horror Fest.

Da oggi, mercoledì 4 giugno, alle ore 15.00, il corto sarà finalmente visibile in streaming sul canale YouTube del regista: www.youtube.com/user/piconefrancesco

Ho avuto l'opportunità di vedere il cortometraggio l'ottobre scorso in occasione dello SmallMovie Festival, e vi assicuro che non ha niente da invidiare a tante produzioni estere.

Orrorifica visione!