Mezzotints Eboks è lieta di annunciare il ritorno di Malapunta - l'Isola dell'Ultimo Giorno, di Danilo Arona, questa volta in digitale, con la suggestiva copertina di Daniele Serra. Il titolo, nuovo aggiunto per la collana Buio, diretta da Alessandro Manzetti, è disponibile in tutti gli store on line, al prezzo di Euro 3,99.

Malapunta è un'isola situata al largo della costa corsa, in acque italiane. Nico Marcalli, ricco nullafacente, vi ha comprato una proprietà e lì si è trasferito per ubriacarsi fino a morirne: è sopraffatto dai sensi di colpa per la morte della moglie, Gabry, annegata dopo che la loro auto è precipitata in mare. Su Malapunta vivono alcune persone: Pietro e Serena, marito e moglie, sorta di guardie forestali a custodia dell'isola, Carmine, tenutario di un piccolo locale-bar, Gionata, un pescatore solitario. Nella parte più elevata di Malapunta vive Hasany Dragan, un naufrago rumeno che campa grazie alle poche capre presenti sullo sperone roccioso. Presenze a volta ectoplasmiche, oniriche, senza tempo, come quelle di antichi abitanti dell'isola, oscuri druidi e terribili bandree, che tornano a mostrarsi, a incidere nella realtà. Varie vicissitudini sull'Isola, e sulla terraferma, come i sotterranei di Bucarest, portano ad angoscianti rivelazioni. Entrano in scena i Redivivi, un gruppo di survivor che ha effettuato esperimenti di sopravvivenza, tramite la procedura del sogno condiviso. Nel frattempo, il mondo è attraversato da catastrofi naturali sempre più intense: si avvicina il Punto Zero, inevitabile disastro cosmico che sconvolge il pianeta a causa dell'alterazione della risonanza di Schumann. In questo romanzo Danilo Arona seziona l'incubo in modo originale, offrendogli un'anima, una vita trasversale, fondendo in modo magistrale leggende, poteri, archetipi, quotidianità, meta-luoghi, passioni, il disagio e l'apocalisse del nostro pianeta, che inizia a ruotare al rovescio, con tutte le conseguenze.

L’Autore

Danilo Arona. Scrittore, giornalista, saggista, è uno dei maestri della letteratura horror italiana. Ha pubblicato diversi romanzi tra i quali: Ritorno a Bassavilla (Edizioni XII) L'estate di Montebuio, (Gargoyle Books) Santanta (Perdisa), Palo Mayombe 2011 (Kipple), Malapunta (Edizioni XII in cartaceo e Mezzotints eBooks), Rock I Delitti dell'Uomo Nero (Edizioni della Sera), Bad Vision (Urania-Mondadori), Finis Terrae (Segretissimo Mondadori), La Croce sulle labbra insieme a Edoardo Rosati (Segretissimo Mondadori e Edizioni a nordest), Onryo. Avatar di Morte (Urania-Mondadori) antologia curata insieme a Massimo Soumarè, Protocollo Stonehenge insieme a Edoardo Rosati (Mezzotints eBooks), Io sono le voci (Edizioni Anordest). Al suo attivo anche molti racconti, inclusi in diverse antologie (Bad Prisma- Epix Mondadori) articoli e saggi, tra i quali Gli Uccelli di Alfred Hitchcock e L'alba degli Zombie (Gargoyle Books)

Sito Web: www.daniloarona.com/.