È uscito lo scorso 12 settembre Dead Effect, sparatutto fanta-horror per iOS sviluppato dalla Bulkypix, casa software franco-americana specializzata in videogiochi per Facebook e dispositivi portatili.

L'anno è il 2045. Il protagonista è un membro dell'Unità 13 che si trova ad affrontare un'invasione di zombie a bordo dell'astronave ESS Meridian. La campagna dura circa cinque ore durante le quali il giocatore deve esplorare l'astronave e scoprirne i segreti, eliminando nel contempo quanti più zombie possibile, e trovando il denaro con il quale acquistare nuovi e più letali armamenti.

Il gioco non possiede una modalità multiplayer. A rendere interessante la modalità single player c'è l'opzione survival dove il giocatore deve sopravvivere in arene gremite di nemici.

Di seguito possiamo vedere il trailer di Dead Effect. Non ci sono le atmosfere cupe che ci si aspetterebbe da un gioco simile, gli ambienti sembrano essere molto luminosi, probabilmente per sfruttare al meglio la grafica disponibile.