GOG.com, acronimo di Good Old Games, è un sito specializzato nell'offrire vecchi videogiochi, riproposti con il software aggiornato in modo da essere giocabili sui moderni sistemi operativi. Recentemente hanno presentato il titolo del 1995 I Have No Mouth and I Must Scream, creato dalla ora defunta The Dreamers Guild.

Il videogioco è tratto dal celebre racconto di Harlan Ellison pubblicato nel 1967 e vincitore di un Premio Hugo. La storia racconta di un mondo post-atomico dove cinque superstiti si trovano in balia del computer senziente AM che si diverte a torturarli e sottoporli a giochi crudeli.

Nessuno dei cinque prigionieri è una persona normale, ma ciascuno possiede un tratto di malattia mentale: l'aspirante suicida, il violento, l'isterica, il sadico e il paranoico.

I Have No Mouth and I Must Scream, alla realizzazione del quale aveva partecipato anche Ellison come sceneggiatore e doppiatore, è stato ampiamente lodato per il modo maturo con il quale ha trattato argomenti difficili quali la paranoia, il genocidio e la malattia mentale, e per la caratterizzazione dei personaggi e delle atmosfere.

Ecco il trailer di questa ri-edizione:

Independent Legions presenta “Storie da incubo”

È ora disponibile l’antologia horror a cura di Stephen Jones

redazione, 31/05/2019

Addio maestro Richard Matheson

Ci lascia all’età di 87 anni l’autore di Io sono leggenda e altri indimenticabili capolavori…

Gianfranco Staltari, 25/06/2013

Scream diventa una serie tv?

Il canale americano MTV si prepara a portare su piccolo schermo la saga di Scream.

Alice Fiandri, 30/04/2013