Enoch ha tredici anni ed è costretto a portare dei tutori di metallo che lo rendono facile bersaglio delle prepotenze dei suoi coetanei. Eppure, quando si addormenta, diventa più letale di una legione di demoni. Cosa accade mentre dorme? C’è forse un legame tra i sogni di Enoch, la sparizione del suo peggiore aguzzino e il ritrovamento di uno strano ciondolo risalente all’antico Egitto? Chissà se Dorotea, la madre di Enoch, donna algida e imperturbabile, con una passione viscerale e morbosa per le scienze occulte, conosce il suo segreto. Persino la loro casa nasconde un mistero, mentre tanti altri brulicano e strisciano lungo le fogne della città…

Dal 18 luglio in libreria Sogni di Sangue di Lorenza Ghinelli nella collana di Newton & Compton centopaginemillelire.

A distanza di più di vent’anni dai mitici centopaginemillelire, che in dieci anni vendettero circa 60 milioni di copie, lo stesso editore ritorna a proporre libri di piccolo formato con l’obiettivo che possano  contribuire a riportare i lettori in libreria, in questo difficile momento per il mercato editoriale. Classici della letteratura mondiale, ma anche romanzi contemporanei di autori stranieri di grande successo, e infine romanzi inediti di autori bestseller italiani.

Lorenza Ghinelli collabora con la Taodue come editor e sceneggiatrice. Il suo romanzo d’esordio, Il Divoratore (Newton Compton), è diventato un caso letterario nel 2010. Il suo secondo romanzo La Colpa, è finalista del Premio Strega edizione 2012. Fa parte della redazione della rivista Carmilla