Vederle significa desiderarle. La brama di possederle cresce ogni minuto di più: le si vorrebbe poter toccare, ammirare da vicino, mostrarle agli amici per suscitare la loro invidia.

Non parliamo di donne, ma di action-figures.

Le novità che arrivano dagli Stati Uniti sono di quelle da perdere le bave.

Per settembre è annunciata la nuova serie NECA (già colpevole di terribili attentati ai portafogli con le serie dedicate a Hellraiser): Cult Classic 2.

Nella serie sono compresi Frank the Bunny da Donnie Darko, Leatherface da Non aprite quella porta, L’Uomo Alto di Phantasm (e compresi nel prezzo due nani e la mitica sfera svolazzante) e il Freddy Krueger da Nightmare nuovo incubo (il settimo film della serie).

Ci sarebbe già di che fremere, accaldarsi e cominciare a risparmiare. Ma... la concorrenza è agguerrita, e gli oggetti del desiderio non sono finiti qui.

Poteva la SOTA Toys non rispondere con un colpo da maestro? Ricordate che vi abbiamo già parlato (qui) della nuova serie Nightmares of Lovecraft? Per vostra fortuna non avevamo ancora avuto modo di mostrarvi le immagini migliori.

Intendiamoci: se state leggendo ancora queste righe significa che condividete la perversione delle action-figures, e probabilmente siete pure dei fan di H.P. Lovecraft. Bene. State attenti. Molto attenti. Vederle significherà inevitabilmente doverle avere. Per averle sarete costretti a spaccare il salvadanaio.

I tre figurini raffigurano C’thulhu (sic!) da The Call of C’thulhu, il Ghoul del Modello di Pickman e Dagon da Shadow Over Insmouth (su quest’ultima interpretazione i puristi avranno certamente da ridire, ma è talmente bella che per una volta possiamo pure chiudere un occhio...)

E ora visitate la nostra galleria...