Finalmente è stato dato l'annuncio ufficiale di The Evil Within, il nuovo videogioco creato da Shinji Mikami, l'autore della celeberrima serie di Resident Evil. La nuova opera di Mikami, precedentemente nota come Progetto Zwei, è in realizzazione presso la Tango Gameworks e sarà pubblicata dalla Bethesda Softworks.

"Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare The Evil Within" ha dichiarato Mikami. "Io e il mio team siamo dediti a creare un nuovo eccitante franchise, dando ai fan la perfetta miscela di horror e azione".

L'annuncio è stato accompagnato da un trailer cinematografico, realizzato cioè con attori ed effetti speciali e non con materiale tratto dal gioco. Suggerisce l'atmosfera generale del titolo, ma purtroppo non mostra nulla del gameplay. Per avere un'idea migliore di come si presenterà The Evil Within, possiamo però vedere gli screenshot pubblicati dopo il trailer.

Somiglia troppo a Resident Evil? Forse gli screenshot mostrano sono troppo poco per farsi un'idea chiara. Vedremo i futuri trailer.

The Evil Within arriverà nel 2014 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.