Il potentissimo mago Aloysius Crumrin, già visto nella serie di Courtney Crumrin nelle vesti di suo zio, da giovane era un noto impiegato presso un noto avvocato di Hillsborough, ma quando scoprì che il suo capo aveva fondato una società anti-stregoneria, decise di farne parte per combattere il lato più crudele e meschino della magia. 

Nessuno era a conoscenza della sua vera identità, tranne la donna che amava…

Intrighi, segreti, identità nascoste e un crescendo di suspence: un’avventura che sconvolgerà profondamente la vita e il cuore di Aloysius.

Le avventure di Courtney Crumrin narrano le gesta di una ragazzina che viene iniziata alla stregoneria dallo zio Aloysius e che sono pubblicate in Italia da Renoir Comics (al momento sono quattro i volumi in attivo).  Courtney Crumrin Tales costituisce il prequel della serie che ha ottenuto in tutto il mondo numerosi premi e nel 2007 è stata opzionata dalla Dreamworks per il grande schermo.

Ted Naifeh abita a San Francisco, dove le creature della notte si confondono con gli umani, e sono contente così. Ted si guadagna da vivere raccontando le avventure di ogni sorta di creatura, in fumetti come Gloom Cookie, che ha creato con Serena Valentino; la miniserie Nocturnals: Outskirts of doom, scritta da Dan Brereton; How Loathsome, co-scritto e creato con Tristan Crane e Polly and the pirates.