Il nuovo romanzo di Lara AdrianIl bacio ribelle (Darker After Midnight, 2012) chiude una prima parte di questo ciclo; difatti dal prossimo titolo, Edge of Dawn, le vicende narrate si spostano di circa vent’anni nel futuro e insieme a una Mira ormai cresciuta il lettore troverà nuovi protagonisti.

Lara Adrian è amatissima per le sue storie paranormal romance ad alto tasso erotico, e il presente romanzo, come del resto tutti gli altri, può essere letto a se stante (anche se, per svariati particolari, la lettura dei precedenti volumi si dimostra utile).

In Il bacio ribelle, oltre a chiudersi varie situazioni, il lettore seguirà le avventure di Sterling Chase, guerriero caduto in disgrazia per la sua “brama di sangue”, e del suo incontro con Tavia Fairchild. Lui si innamora immediatamente della bella Tavia, anche se cercherà di resistere al suo fascino, ma dovrà resistere anche alla Brama di Sangue.

Un brano:

A ogni battito del cuore, Chase sentiva l’energia risucchiata dai lombi, dai sensi e dall’anima, rifluire dentro di lei. Sentiva che la stava nutrendo. Sentiva crescere la sua forza. La sua fame aumentava a ogni sorsata. Gemette contro la sua pelle continuando a bere, mentre la pulsazione del suo piacere faceva aumentare sempre di più il desiderio di Chase. I fianchi di Tavia iniziarono a muoversi, stringendosi a lui. Sapeva che lei era eccitata quanto lui. Lo intuiva dai movimenti liquidi del suo corpo. Assaporava la fragranza del suo desiderio a ogni respiro che gli riempiva i polmoni. Il suo membro era duro come roccia sotto i suoi fianchi che si muovevano ondeggiando. Il suo desiderio era brutale, un’agonia pura e deliziosa. E se la sua brama era intollerabile, quella di lei non poteva che essere incontenibile. Chase sapeva che avrebbe dovuto fermarsi prima che la situazione gli sfuggisse di mano. Ma il pensiero di rifiutarla stava perdendo rapidamente terreno sotto l’assalto sensuale che veniva scagliato contro il suo onore già compromesso.

L’autrice:

Lara Adrian può vantare una genealogia che arriva fino alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII.

Ha sempre amato leggere racconti del terrore e si è nutrita più grandicella di autori come Bram Stoker e Anne Rice. Questi romanzi erano per la ragazzina fonte di grandi paure e ne rimaneva fortemente affascinata e molto più tardi la scrittrice si chiese se le sue paure non celavano in effetti il desiderio di conoscere e poi vivere con un uomo dotato di poteri sovrannaturali, e da questi pensieri è partita la voglia di scrivere i romanzi che stiamo leggendo.

Si è affermata come scrittrice con la serie de La stirpe di mezzanotte di cui sono stati pubblicati sino ad ora dieci romanzi.

I suoi romanzi sono stati tradotti in molti paesi tra cui la Germania dove hanno avuto un successo straordinario, e da un sito tedesco abbiamo appreso che Lara Adrian è lo pseudonimo dietro al quale si cela la scrittrice Tina St. John.

Vive con suo marito sulla costa del New England.

Per essere sempre aggiornati su questa saga, visitare il sito:

www.lastirpedimezzanotte.it

La quarta:

Nel buio della notte, una guerra sotterranea attraversa il mondo della Stirpe. Il fragile equilibrio con gli umani è messo in discussione dallo spietato Dragos, un influente vampiro intenzionato a estendere il suo potere su tutto il mondo e con ogni mezzo possibile. Come se non bastasse, la sete di dominio di Dragos rischia di mettere in pericolo l’esistenza stessa della nazione dei vampiri. Spetta all’Ordine – una squadra di guerrieri impegnati a proteggere la propria razza e l’intera umanità – fermare Dragos, prima che le conseguenze delle sue azioni generino una catastrofe. In prima linea in questa missione c’è Sterling Chase, un guerriero caduto in disgrazia a causa della Brama di Sangue che lo tormenta e della sua natura selvaggia e ribelle. Sterling Chase si sente perduto e destinato alle tenebre eterne, finché nel suo vagabondare non incontra Tavia Fairchild e se ne innamora all’istante. Ma Tavia Fairchild potrebbe essere molto di più di quello che sembra. Riuscirà Sterling Chase a resistere al fascino di Tavia, alla Brama di Sangue, e, allo stesso tempo, a salvare la Stirpe e il mondo intero?

Il bacio ribelle di Lara Adrian (Darker After Midnight, 2012)

Traduzione Andrea Bruno

Leggereditore, collana Narrativa, pagg. 437, euro 12,00