Beautiful Creatures - La sedicesima luna sbarca oggi nelle nostre sale cinematografiche. Il film è tratto dal primo libro della saga The Caster Chronicles scritta da Kami Garcia e Margaret Stohl, pubblicata in Italia da Mondadori.

La storia è incentrata sulle vicende di Ethan, un ragazzo del tutto normale, la cui vita viene sconvolta dall'arrivo di Lena, una ragazza con un oscuro passato. Tra i due ragazzi nasce un'attrazione fortissima, ma sulla giovane incombe una maledizione millenaria, che la costringerà a scegliere il suo posto in una battaglia che infuria da secoli tra bene e male.

Il film vanta un cast di tutto rispetto con due vincitori del premio Oscar, Emma Thompson (Casa Howard e Love Actually - L'amore davvero) e Jeremy Irons (La casa degli spiriti e Dungeons & Dragons - Che il gioco abbia inizio); la nominata agli oscar Viola Davis (The Help e il Dubbio); Emmy Rossum vista recentemente nella serie tv Shameless; e infine Alice Englert (Ginger & Rosa) e Alden Ehrenreich, nei panni dei protagonisti.

Alla regia Richard LaGravenese (La leggenda del re pescatore e P.S. I Love You), che ha curato personalmente anche la sceneggiatura.

La Eagle Pictures, che distribuisce il film nel nostro paese, ha rilasciato in rete diverse clip tratte dal film, le proponiamo a fondo articolo per i più curiosi: