La serie tratta dall'omonimo romanzo di Stephen King, The Dome (in originale Under the Dome), verrà distribuita online in esclusiva da Amazon. Dopo il recente annuncio della produzione di una serie originale, Zombieland, seguito dell'omonimo film del 2009, il portale Amazon allarga la propria trasmissione esclusiva con questo nuovo titolo.

Under the Dome andrà in onda sul canale americano CBS, la cui première è prevista per il 4 luglio; ogni episodio sarà messo online a 4 giorni dalla trasmissione in TV, visionabile in streaming dagli utenti AmazonPrime. Mentre una seconda versione scaricabile a pagamento sarà disponibile per gli utenti normali.

Durante una mattina di ottobre, su Chester’s Mill, nel Maine, cala una cupola trasparente. Trancia tutto ciò che si trova lungo il suo perimetro, proprio come una ghigliottina e tutta la cittadina, che conta circa duemila abitanti, si trova isolata dal resto del mondo. La gente è sconvolta. La Cupola farà mettere in mostra il loro lato più irrazionale fino a portare persone a compiere l’atto estremo…

La serie è prodotta dalla Amblin Television, di proprietà di Steven Spielberg, e ne sono stati ordinati già 13 episodi. La sceneggiatura è di Brian K. Vaughan, creatore di Y:L'ultimo uomo e co-autore di Lost.

Il talismano: in arrivo l’adattamento del romanzo di Stephen King

I creatori di Stranger Things e Steven Spielberg al lavoro sull’adattamento del romanzo

Antonella Romaniello, 8/03/2021

"Il talismano" di Stephen King sarà adattato per il grande schermo

Sarà Mike Barker a dirigere l’adattamento del romanzo del Re

Antonella Romaniello, 13/03/2019

Under the Dome – Stagione 3 in home video

La serie tratta dal libro di Stephen King nella terza e ultima stagione…

redazione, 13/04/2016