La notizia, vista la "pochezza" del recente L'Esorcista: La Genesi, non è di quelle che rallegrano l'animo: la Warner Brothers si appresterebbe a ri-girare il film capolavoro del 1973 di William Friedkin, L'Esorcista (The Exorcist).

La potente casa di produzione americana starebbe lavorando sul film insieme alla Rogue Pictures (produttrice del recente Seed of Chucky) basandosi su uno script di Jim Cash, già autore della sceneggiatura di (tenetevi forte) Anaconda. L'inizio delle riprese è ipoteticamente stato fissato per questo Marzo.

Il film, stando alle parole dei produttori, non sarebbe un remake ma un reimagining, un termine ultimamente amatissimo dall'industria dorata del cinema hollywoodiano e che significa tutto e niente, solo l'ennesimo alibi dietro cui nascondersi dalle accuse di mancanza di idee e di coraggio imprenditoriale.

Il cast di questo ennesimo "crimine annunciato" deve ancora essere definito, ma per i ruoli principali sono già stati fatti i nomi della giovane Dakota Fanning (Hide and Seek) e del veterano Gary Oldman.

Vi terremo aggiornati.