La Universal porterà presto al cinema un nuovo adattamento cinematografico del maestro del brivido Stephen King: si tratta di Mercy.

Il film sarà tratto da un racconto breve del famoso autore americanouscito per la prima volta nel 1984 sulla rivista Weird Book con titolo Gramma (edito in Italia nell'antologia Scheletri come La nonna).

Il racconto è incentrato su un bambino di appena 11 anni, George Bruckner. Una notte, mentre infuria una terribile tempesta, George è a casa, solo con la nonna, Mercy, da anni costretta a letto.

Ma la vecchia nasconde un scheletro nell'armadio... Durante quella stessa notte lei viene a mancare e di lì a poco George sembra acquisire incredibile poteri magici e anche gran parte della personalità della defunta. Infatti la vecchia nonna non è altri che una strega, che anni prima aveva stretto un patto con il Demonio, ma starà adesso a George fare i conti con il Maligno...

La trama del film seguirà più o meno gli eventi del racconto, ma invece che un solo bambino, ci saranno due fratelli, interpretati da due giovani attori: Chandler Riggs, il piccolo Carl in The Walking Dead e Joel Courtney, protagonista di Super 8.

Per la parte delle madre è già stata scelta l'attrice australiana Frances O'Connor (Timeline - Ai confini del tempo, The Hunter).

La regia è stata affidata a Peter Cornwell (Il messaggero).

La Blumhouse e Wonderland Sound and Vision produrranno il film, che sarà distribuito nelle sale dalla Universal.