Nasce Mezzotints Ebook, una nuova realtà dedicata alla editoria digitale, nata da un'idea di Alessandro Manzetti (Il Posto Nero, Edizioni XII), in collaborazione con Fabrizio Vercelli (Edizioni XII, La Tela Nera) e Daniele Serra (Il Posto Nero e altri).  

Mezzotints Ebook pubblica titoli ebook di narrativa e saggistica di genere, con la presenza di grandi autori nazionali e internazionali e illustrazioni realizzati da grandi talenti dell’artwork.

Cinque le collane editoriali: Buio (narrativa horror, weird e dark fantasy), Ombre (noir, thriller e crime story), Raggi (fantascienza), Riflessi(saggistica) e Luci (arte, poesia e artwork). Si aggiunge Il Posto Nero, collana dedicata alle opere di narrativa e saggistica "free download".

Mezzotints Ebook è caratterizzata dalla alta qualità e cura delle opere e da una filosofia fortemente web-oriented, in termini di promozione, distribuzione e web marketing. I titoli saranno distribuiti tramite la piattaforma Stealth di Simplicissimus Book Farm, collegata alla principali librerie online.

Il primo titolo - Yesterday Was 2012 - Storie e Colori della fine del Mondo - sarà pubblicato, per la collana Buio, a febbraio 2013, con opere di Danilo AronaPaolo di Orazio e illustrazioni di Daniele Serra.

Attualmente sono in uscita due titoli ebook free download per la collana Il Posto Nero, Queen Anne's Resurrection - I demoni del Mare (12 dicembre 2012) e Talking About Horror (23 gennaio 2013). Tutte le informazioni su Mezzotints Ebook sono disponibili sul sito web www.mezzotints.it.