On-line il trailer del primo film tratto dalla saga best-seller di Cassandra Clare: Shadowhunters. La serie è composta finora da 5 volumi, editi in Italia da Mondadori, il sesto romanzo è previsto per il prossimo anno.

Il film si prefigge il compito di portare su pellicola il primo libro: Shadowhunters - Città di ossa. Scelti come protagonisti due giovani attori britannici: Lily Collins, già vista in Priest e protagonista del deludente Biancaneve della Relativity Media; e Jamie Campbell Bower, noto per la sua partecipazione nelle vesti del Volturo Caius nella saga cinematografica di Twilight e per essere stato protagonista della serie televisiva Starz, Camelot.

Una giovane ragazza, all'apparenza del tutto normale, Clary Fray (Lily Collins) scopre di essere la diretta discendete di una Shadowhunters, un misterioso gruppo di cacciatori di demoni, metà umani e metà angeli. Dopo la scomparsa di sua madre (Lena Headey), la ragazza si trova costretta a prendere il suo posto fra le fila degli Shadowhunters, per proteggere il mondo umano delle forze oscure che lo minacciano...

Insieme ai già citati Collins e Bower, il cast del film è così composto: Robert Sheehan (Misfits), Kevin Zegers, Lena Headey (Cersei Lannister in Il Trono di Spade), Kevin Durand (Resident Evil: Retribution e X-Men le origini - Wolverine), Aidan Turner (Being Human), Jemima West, Godfrey Gao, CCH Pounder (Warehouse 13 e The Shield), Jared Harris (Prof.Moriarty in Sherlock Holmes - Gioco di ombre) e Jonathan Rhys Meyers (Enrico VIII in I Tudors).

The Mortal Instruments: City of Bones è diretto dal regista norvegese Harald Zwart (La Pantera Rosa 2 e The Karate Kid - La leggenda continua), su una sceneggiatura di Jessica Postigo.

Il film è previsto nelle sale americane per il prossimo 23 agosto.

Ecco il trailer recentemente rilasciato in rete: