Basato sul primo libro della saga young-adult Shadowhunters di Cassandra Clare, The Mortal Instruments: City of Bones porterà presto al cinema la millenaria guerra tra angeli e demoni.

Una giovane ragazza, all'apparenza del tutto normale, Clary Fray, scopre di essere la diretta discendete di una Shadowhunters, un misterioso gruppo di cacciatori di demoni, metà umani e metà angeli. Dopo la scomparsa di sua madre, la ragazza si trova costretta a prendere il suo posto fra le fila degli Shadowhunters, per proteggere il mondo umano delle forze oscure che lo minacciano. Per Clary inizia così una affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione tutto ciò che conosce...

Nel cast, nel ruolo dei due protagonisti, Lily Collins e Jamie Campbell Bower; mentre Robert Sheehan sarà l'amico di Clary, Simon; Kevin Zegers vestirà i panni di Alec; Lena Headey quelli della madre di Clary; Kevin Durand sarà Emil; in più Aidan Turner (Luke); Jemima West (Izzy); Godfrey Gao sarà Magnus; e infine CCH Pounder, Jared Harris e Jonathan Rhys Meyers, rispettivamente nei panni di Madame Dorothea, Hodge Starkweather e Valentine Morgenstern.

Sulla pagina ufficiale di Facebook del film sono state rilasciate ben 8 nuove immagini, che mostrano il cast principale in alcune scene del film. Eccole qui:

Il film è atteso nella sale americane per mano della Screen Gems il 23 agosto di quest'anno. Mentre in Italia dovrebbe arrivare pochi giorni dopo il 29 agosto.

Vi riproponiamo il trailer ufficiale sottotitolato in italiano: