Atteso con impazienza dai tanti lettori che avevano apprezzato quanto narrato da Marilù Monda nel primo volume, ora arriva in libreria il suo secondo romanzo dal titolo I figli del caos (Crossroads of Destiny, 2012).

Si tratta del seguito di L'eredità dell'ombra (i due titoli fanno parte della saga La profezia del lupo).

L’autrice descrive un mondo fantastico scosso da guerre e distruzioni che sono causate dal Clan dell’Ombra. Contro queste forze del male nessuno si può opporre. Una profezia afferma che solo quattro ragazzi uniti potranno ergersi contro il male e riportare la pace nel mondo.

I quattro ragazzi vengono individuati e provengono dalle diverse parti del mondo: Aidan, la malinconica e bellissima principessa del regno del Fuoco; Faloan, l'irruente erede del regno dell'Acqua; Kyla, una pastorella ribelle del regno dell'Aria e infine Derry, un umile contadino che viene dalle verdi lande del regno della Terra.

I quattro eroi prima uniti dalla profezia, e poi dell’amicizia, dovranno trovare un guerriero dagli occhi verdi che li aiuterà nella lotta contro le forze del male.

I Prescelti hanno trovato Morgas, la ragazza lupo dagli occhi verdi, e proseguono il loro viaggio. Vi sono ancora due regni da esplorare, due regni nemici da sempre: il regno dell’Acqua e quello del Fuoco. Mentre il Maligno raduna alleati feroci e pericolosi, anche le fila dei Prescelti si allargano e perfino il sovrano degli elfi e Mikka, la sorellastra del crudele principe dell’Ombra, accettano di unirsi a loro. Faloan, Aidan, Derry, Kyla e Morgas, con i suoi alleati lupi, dovranno ancora superare molti pericoli prima di arrivare allo scontro finale con le forze del Male, l’esercito formato dalle Ombre e dagli Efferati. 

L’autrice:

Nata in Italia, ma residente a New York, è una lettrice eclettica e una ricercatrice nata; ha diciannove anni, è studentessa universitaria e si sta specializzando in Filosofia. Ha iniziato questa saga quando aveva solo diciassette anni, ma scrive da quando era piccola e ha pubblicato articoli e poesie. I suoi autori preferiti sono C.S. Lewis, J.R.R. Tolkien, Vladimir Nabokov, Stephen King e Philip Roth; ma è Edgar Allan Poe ad aver influenzato fondamentalmente la sua scrittura. I Figli del Caos è l'avvincente seguito di L'Eredità dell'Ombra.

La “quarta”:

In una terra buia e fredda, funestata da neve e grandine, il Clan dell'Ombra ha prosperato. L'esercito del Male ha ingrossato le sue fila di Efferati e ha stretto accordi con feroci alleati. Ora il Senzanome è pronto a sfferrare l'attacco finale. Faloan, Aidan, Derry e Kyla, i quattro giovani indicati da un'antica profezia druidica per combattere il male, hanno trovato il guerriero dagli occhi verdi, la Ragazza Lupo Morgas, che li aiuterà nel loro compito. Devono ora proseguire il viaggio, esplorando il Regno dell'Acqua e quello del Fuoco, nemici da sempre. Qui incontreranno gelosie e invidie e saranno messi in pericolo da spie e assassini, ma troveranno anche nuovi alleati. Purtroppo pero' su di loro incombe la visione di Morgas: qualcuno dovrà sacrificarsi...

I figli del caos. La profezia del lupo di Marilù Monda (Crossroads of Destiny, 2012)           

Traduzione Roberta Marasco         

Edizioni Piemme, collana Piemme Freeway, pagg. 401, euro 14,90