Pigeon Man, l'uomo piccione, è l'eroe di Verona che intende sconfiggere il male. Il suo più acerrimo nemico è Moai, una vera e propria testa Moai dell'Isola di Pasqua, uomo d'affari corrotto e infimo. L'arma principale di Pigeon è, manco a dirlo, il guano, un composto chimico biancastro ideato dall'amico inventore Guidalberto Transaminasi, col suo cyborg Lamentobot. 

Da Cyrano Comics arriva Pigeon Man progetto che vede coinvolti parecchi disegnatori, sceneggiatori e illustratori della casa editrice veronese. 

Creato dallo sceneggiatore Enrico Bante, Pigeon Man è supereroe demenziale che di super ha ben poco, ma ha una gran voglia di fare. La vera identità di Pigeon Man è il trentenne Erminio Sfighelli che lavora alla Fazzoletti Nasal e che un giorno decide di rovesciare le sorti di Verona e di confezionarsi da sé il suo costume, con tanto di marsupio Invecta e una maschera con grossi occhi dallo sguardo piccionesco (che, di fatto, non gli permettono di vedere nulla. Ecco perché la maschera è dotata di telecamere!). Il piccione è il suo animale ispiratore.  

Per info: http://cyranocomics.blogspot.it