The Sims 3, il noto gioco di simulazione sociale, prende una virata verso il soprannaturale con il nuovo add-on Supernatural Expansion Pack, uscito il 6 Settembre di quest'anno e prodotto dalla The Maxis Label (EA).

Già in passato elementi soprannaturali erano apparsi in Sims 3, quali i vampiri nell'espansione Late Night o gli unicorni in quella Pets, ma con quest'ultimo add-on il soprannaturale invade completamente il mondo dei Sims. Il giocatore può scegliere un nuovo tipo di Sims (il nome dei personaggi che popolano il mondo del videogioco) tra lupi mannari, vampiri, streghe e fate, e con esso esplorare il nuovo mondo di Moonlight Falls.

Si capisce che personaggi simili non potrebbero mai intraprendere le normali carriere presenti nel gioco originale. L'espansione infatti contiene nuove abilità da sviluppare, quali l'alchimia o gli incantesimi, e la carriera di Chiromante.

Non mancano i Sims fantasmi, per i quali il giocatore può anche scegliere la causa della morte, e se "affogamento" o "meteorite" vi sembrano troppo banali, c'è sempre l'opzione "morte per gelatina alla frutta".