A ottobre su Horror Channel - canale 134 solo su Sky:

SERIE – War Of The Worlds – La guerra dei mondi

Da venerdì 26 ottobre alle 20:00, dal lunedì al venerdì.

Horror Channel presenta la stagione  1 (1988-1989) (23 ep., 45’).

War of the Worlds (La guerra dei mondi) è la serie di genere horror e sci-fi con Jared Martin e Lynda Mason Green. Dopo trenta anni di cattività, le creature aliene partono con una nuova invasione, rapendo corpi umani per una nuova guerra dei mondi. Decisi a conquistare la Terra e a distruggere la civiltà umana dopo decenni di ibernazione, l’unica cosa che ostacola la strada dei marziani è un piccolo gruppo di combattenti della resistenza, determinati a proteggere l’umanità.

SERIE TV IN PROGRAMMAZIONE

SERIE – Highlander

Da lunedì 1° ottobre alle 14:35 e alle 18:05, dal lunedì al venerdì.

Horror Channel presenta la stagione  1 (1992-1993) (22 ep., 48’).

Highlander è la serie di genere fantasy e di avventura di enorme successo che si ispira all’omonimo film.

Nato più di quattrocento anni fa nelle Highlands scozzesi, Duncan MacLeod (Adrian Paul), fa parte di una razza di esseri misteriosi che vaga per il pianeta da secoli, conosciuti come Immortali.

Destinati a viaggiare per il mondo fino a che il fato non li conduce alla profetizzata “Adunanza”, gli Immortali devono continuamente combattere faccia a faccia fino alla morte. Il vincitore prende la testa del nemico e con essa, il suo potere.

Horror Channel Italia trasmetterà le tre stagioni di Highlander.

FILM IN PREMIERE

Ogni mercoledì e sabato alle 22:45.

FILM – Awake – Anestesia cosciente (2007)

Mercoledì 3 ottobre.

Regia di Joby Harold, con Hayden Christensen, Jessica Alba e Terrence Howard.

26 anni, Clayton Beresford è uno degli uomini più ricchi e affermati d'America. Ha però due grandi problemi: una madre ingombrante e un cuore malato. La notte stessa del matrimonio con la bella Sam, Clayton è costretto ad affrontare un trapianto, ma in seguito ad un errore sprofonda in uno stato di "consapevolezza anestetica", restando sveglio ma paralizzato e incapace di comunicare.

Da alcune frasi sospette, scopre che l’intenzione dei medici non è affatto quella di salvarlo, ma anzi di ucciderlo. Disperato, non può fare altro che sperare che l’amore della moglie le faccia “sentire” il pericolo e lei corra a salvarlo…

FILM – The Traveler – Mister Vendetta (2010)

Sabato 6 ottobre.

Regia di Michael Oblowitz, con Val Kilmer e Dylan Neal.

Alla vigilia di Natale, in una piccola città, uno sconosciuto racconta al sergente Gulloy di aver ucciso sei persone. Il detective Alexander arresta l'uomo. Gli agenti di polizia Jerry Pine, Jane Hollow, Toby Sherwood e Jack Hawkins non sono in grado di identificarlo, in quanto lo straniero non ha le impronte digitali. Lo chiamano Nessuno e Hawkins ricorda che assomiglia al vagabondo che avevano arrestato e torturato un anno fa, quando la figlia del detective era scomparsa. Durante la notte, mentre Nessuno confessa ogni omicidio, tutte i poliziotti coinvolti muoiono. Nel frattempo il detective scopre che Nessuno è uno spirito vendicativo, che è venuto a ucciderli per quello che hanno fatto al vagabondo un anno fa e sono condannati a morire.

FILM – Solomon Kane (2009)

Mercoledì 10 ottobre.

Regia di Michael J. Basset, con James Purefoy.

Solomon Kane è un brutale guerriero armato di pistole e spada. Lui e i suoi uomini sono assassini assetati di sangue che combattono per l'Inghilterra guerra dopo guerra, in ogni continente. Durante una missione in Nord Africa, Kane e i suoi uomini decidono di attaccare un misterioso castello e di saccheggiarne le ricchezze. La loro missione prende però una piega nefasta: gli uomini di Kane vengono uccisi da alcune creature demoniache e Solomon deve vedersela con il Mietitore del Diavolo, un essere mandato dagli abissi dell'Inferno per prendere il possesso della sua anima corrotta.

Per sfuggirgli, Kane è costretto a redimersi, rinunciando alla violenza per una vita di pace. I suoi buoni propositi s’infrangono quando le uniche persone a lui care vengono uccise. Kane giura di ritrovare Meredith, unica sopravvissuta a quel massacro, riabbracciando il suo passato di assassino e mettendo a repentaglio la sua anima.

FILM – Mindhunters – Nella mente del serial killer (2004)

Sabato 13 ottobre.

Regia di Renny Harlin, con Eion Bailey e Val Kilmer.

Un gruppo di detective dell'FBI, specializzati sui serial killer, si riunisce su un’isola deserta per partecipare ad un corso. Alla fine della teoria c’è la simulazione sul campo, in cui devono cimentarsi nella soluzione di un falso crimine. Inaspettatamente però si scopre che, proprio in mezzo a loro, si nasconde un vero serial killer. Adesso dovranno dimostrare di aver appreso bene la lezione per salvarsi la vita…

FILM – Birth – Io sono Sean (2004)

Mercoledì 17 ottobre.

Regia di Jonathan Glazer, con Nicole Kidman e Cameron Bright.

Nessuno vede entrare il bambino nell’appartamento, ma all’improvviso eccolo lì, un estraneo in una stanza al compleanno di famiglia. <<Sono Sean>>, dice. Sean è il nome del marito di Anna, morto 10 anni prima. Il nome del bambino è Sean, ma non è quello che conta. Quello che intende dire è che egli è Sean e che quando Sean morì, mentre faceva jogging a Central Park, in realtà rinacque e adesso era lì, all’età di 10 anni.

FILM – Eastern Promises – La promessa dell’assassino (2007)

Sabato 20 ottobre.

Regia di David Cronenberg, con Viggo Mortensen, Naomi Watts e Vincent Cassel.

In una Londra dura e grigia come l'acciaio, che nasconde un brutale mondo di violenza e soprusi, l'ostetrica Anna (Naomi Watts) è alla ricerca dei parenti di un'adolescente morta di parto. Scavando nel passato della ragazza, Anna scatena involontariamente la furia della mafia russa e trascina con sé il glaciale Nikolai (Viggo Mortensen), l'autista di una delle famiglie più feroci della fratellanza criminale Vory V Zakone. Da questo momento saranno inganno, vendetta e crudeltà a dominare le loro vite.

FILM – Godsend – Il male è rinato (2004)

Sabato 27 ottobre.

Regia di Nick Hamm, con Robert De Niro, Rebecca Romijn e Greg Kinnear.

Jessie (Rebecca Romijn-Stamos) e Paul (Greg Kinnear) sono disperati per la morte del figlio in un incidente stradale. Si rivolgono al professor Wells (Robert De Niro), un geniale scienziato che conduce esperimenti illegali sulla clonazione umana che, dopo pochi mesi, riesce a far “rinascere” il bambino. La copia sembra identica, ma quando raggiunge l'età dell'originale al tempo della morte, finisce al centro di un vortice di inquietanti fenomeni. Incubi, visioni ed esplosioni di violenza nascondono segreti che metteranno in pericolo la vita dei genitori e del bambino stesso.

EVENTI SPECIALI

Train Horror Night

Lunedì 8 ottobre dalle 21:00.

FILM – Terror Train (1980)

Alle 21:00.

Regia di Roger Spottiswoode, con Jamie Lee Curtis.

Un gruppo di studenti organizza un party a bordo di un treno. Uno dopo l'altro muoiono sotto i colpi di un serial killer.

FILM – Snakes On A Train (2007)

Alle 22:45.

Regia di Mallachi Brothers, con Alby Castro e Julia Ruiz.

Vittima di una maledizione che fa uscire dal suo corpo terribili serpenti assassini, una ragazza cerca di liberarsene.

Luigi Cozzi – Director’s Night

Domenica 21 ottobre dalle 21:00.

La Director’s Night è una serata dedicata ad alcuni classici del cinema horror introdotti da celebri registi del settore. Ad ottobre su Horror Channel vediamo protagonista Luigi Cozzi, che ha scelto di commentare i seguenti film:

FILM - Obsession - Complesso Di Colpa (1976)

Alle 21:00.

Regia di Brian De Palma, con John Lithgow e Geneviève Bujold.

Michael Courtland e sua moglie Elizabeth hanno appena finito di celebrare il decimo anniversario di matrimonio, quando la tragedia irrompe nelle loro vite. Elizabeth e la figlioletta Amy vengono rapite e moriranno in un fallito tentativo della polizia di liberarle, coinvolgendo Michael. Da quel momento l'uomo vive nel rimorso. Un sentimento che potrebbe trasformarsi in senso positivo quando Michael, nel 1975, incontra a Firenze una giovane restauratrice che le somiglia in modo incredibile.

FILM – Blood For Dracula - Dracula Cerca Sangue Di Vergine… E Morì Di Sete!!! (1974)

Alle 22:45.

Regia di Paul Morrissey e Antonio Margheriti e produzione di Andy Warhol, con Joe Dallesandro e Udo Kier.

Parodia dei film vampireschi. Dracula crede che l'Italia cattolica sia il posto ideale per cacciare ragazze vergini.

Cube Night

Mercoledì 24 ottobre dalle 21:00.

FILM – Cube - Il cubo (1997)

Alle 21:00.

Regia di Vincenzo Natali, con Nicole DeBoer.

In un misterioso labirinto di cubi, formato da stanze identiche e simmetriche, ci sono sei persone intrappolate: un ladro, una studentessa molto dotata per la matematica, un poliziotto, una psicologa, un architetto, un autistico. Tutti sono terrorizzati dalla terrificante prospettiva di dover attraversare le stanze cercando di evitare le insidie mortali che li attendono, obbligati a giocarsi la vita.

FILM – Cube Zero (2004) (Premiere)

Alle 22:45.

Regia di Ernie Barbarash, con Zachary Bennett.

Un ragazzo, il cui lavoro è quello di tenere d’occhio il Cubo, fa tutto il possibile per salvare una donna innocente intrappolata in una delle sue stanze.

La notte di Halloween

Mercoledì 31 ottobre dalle 21:00.

FILM – HalloweenLa notte delle streghe (1978)

Alle 21:00.

Regia di John Carpenter, con Jamie Lee Curtis.

La notte di Halloween Michael Myers, che 15 anni prima aveva massacrato sua sorella, fugge dal manicomio criminale per tornare sui luoghi del delitto. Sette sequel e innumerevoli imitazioni per una pietra miliare del genere horror.

SPECIALE – Frightfest 2012 (Prima visione)

Alle 22:35.

Conduce Petra Lorregian.

FILM – Saw – L’enigmista (2004) (Premiere)

Alle 23:05.

Regia di James Wan, con Leigh Whannel, Cary Elwes e Danny Glover.

“In senso stretto non è un assassino, non ha mai ucciso nessuno: fa in modo che le sue vittime si uccidano da sole…”

Due uomini sono incatenati a un muro, la stanza è piena di sangue, c’è un cadavere. Non ricordano nulla, non sanno come siano finiti in quella situazione, forse non si conoscono nemmeno. Sono dei prigionieri, spiati da un folle che li costringe a un gioco di morte: otto ore per uccidersi a vicenda. Vivere o morire, nessuna altra scelta… E questo è soltanto l’inizio.

FILM – The Texas Chainsaw Massacre – Non aprite quella porta (2003)

A 00:55.

Regia di Marcus Nispel, con Jessica Biel, Jonathan Tucker ed Eric Balfour.

Di ritorno da un viaggio, alcuni ragazzi si fermano in una casa: l'abitazione è abitata da un killer armato di motosega...

Revenge Month/Il mese della vendetta

Ogni venerdì sera alle 22:45.

FILM – I Spit On Your Grave – Non violentate Jennifer (1978)

Venerdì 5 ottobre.

Regia di Meir Zarchi, con Camille Keaton.

Jennifer, giovane scrittrice di talento, affitta un cottage lontano dalla metropoli newyorkese per trovare nuove fonti d’ispirazione.  Non ha fatto i conti, però, con alcuni giovani del luogo che vogliono spassarsela col suo bel corpo, violentato a ripetizione. Inevitabile scatta la vendetta della donna…

FILM – Hangman – Il gioco dell’impiccato (2001)

Venerdì 12 ottobre.

Regia di Ken Girotti, con Lou Diamond Phillips.

Un detective indaga su una serie di delitti, il cui colpevole è un folle che si diverte a seminare macabri indizi fuorvianti.

FILM – Tangled – Giovani assassini nati (2001)

Venerdì 19 ottobre.

Regia di Jay Lowi, con Rachel Leigh Cook, Shawn Hatosy e Jonathan Rhys Meyers.

Il giovane David viene trovato svenuto e pieno di lividi in una strada secondaria. La polizia indaga sull’accaduto e sulla scomparsa della sua fidanzata Jenny e del loro amico Alan. Poco a poco prende corpo l’ipotesi che i ragazzi siano rimasti coinvolti in qualche gioco violento. 

FILM – The Traveler – Mister Vendetta (2010)

Venerdì 26 ottobre.

Regia di Michael Oblowitz, con Val Kilmer e Dylan Neal.