Chi ha ucciso Hieronymus Wilde? Il suo acerrimo nemico, la sua amante o una donna del passato? Quando il suo corpo viene trovato senza vita nella Biblioteca dell’Università del Midwest, si scatena l’inferno. Perché qualcuno avrebbe dovuto uccidere un bibliotecario? La risposta a questo enigma si trova in uno dei più famosi casi di Sherlock Holmes. Gli indizi sono nascosti in tutto il libro con riferimenti frequenti a Shakespeare e Oscar Wilde.

Quando Mick McGuire, investigatore di Chicago, arriva sulla scena del crimine scoprendo che Violetta e la sua assistente Scarlett hanno manomesso le prove, inizia a chiedersi se non siano state proprio loro a macchiarsi del delitto. La giovane vedova Violetta, in omaggio all’eroina di Verdi, a sua volta si domanda come mai McGuire sia così dannatamente sexy. Lui apprezza il suo abbigliamento punk, le sue forme procaci e il suo coraggio. Sarà dunque lei l’assassino? E ancora, i bibliotecari sono davvero le persone che crediamo? Placidi e stralunati tipi con scarpe antiquate e occhiali della nonna? O spietati e viziosi sicari?

Troverete tutte le risposte in Assassinio in biblioteca, giallo che, con i suoi colpi di scena degni del Grande Detective, tiene inchiodato il lettore fino all’ultimo pagina.

Felicia Carparelli (1952), insegnante e bibliotecaria, prima ancora che scrittrice è una lettrice entusiasta, organizza reading e modera un club del libro. Oltre a  Omicidio in biblioteca (Gargoyle 2012), è autrice di A Perfect Life in Hell e di The Mysterious Affair at Longbourn. Vive a Chigago.

Gargoyle Books

978-88-89541753

In libreria dal 20 settembre