Edizioni Arcoiris nella collana weird La Biblioteca di Lovecraft pubblica un inedito di uno degli autori più importanti della storia della dark fiction. Ovvero Jimbo di Algernon Blackwood.

Jimbo

Il libro

Troppo sottile, forse, per una precisa classificazione fra i racconti dell’orrore, ma forse più veramente artistica in senso assoluto, è la delicata fantasia di Jimbo. Blackwood raggiunge in questo romanzo un accostamento aderente e palpitante alla più profonda sostanza del sogno e spazza via le barriere convenzionali tra realtà e immaginazione". Così H.P. Lovecraft descrive il primo romanzo di Algernon Blackwood, fino ad oggi inedito in Italia

L'autore

Algernon Blackwood è stato un autore inglese noto per le sue opere di letteratura soprannaturale. Nato nel 1869 a Shooter's Hill, Londra, e deceduto nel 1951, Blackwood ha scritto numerosi racconti e romanzi che hanno contribuito in modo significativo alla codificazione del genere weird e dell'orrore. Opere come I salici e Il Wendigo continuano ad essere apprezzate per la loro capacità di incutere paura e meraviglia nei lettori, e il suo lascito nella letteratura dell'orrore rimane indelebile.

Algernon Blackwood, Jimbo, La Biblioteca di Lovecraft,  a cura di Jacopo Corazza e Gianluca Venditti, tradotto da Lucio Besana, 212 pagine, euro € 14,00.