E' sempre tempo di brividi su Horror Channel; ma quali sono gli appuntamenti del mese da seguire per una dolce serata in compagnia di amici e parenti? Di seguito i consigli della redazione:

Degna di nota è sicuramente la rassegna Six Films To Keep You Awake Month, che molti conoscono col titolo Peliculas Para No Dormir, una sequela di film horror spagnoli "per non dormire", da seguire anche se avete la casa infestata dai fantasmi. La rassegna è programmata per tutto il mese estivo ogni venerdì sera alle 22:45. Venerdì scorso, 3 agosto, il regista Jaume Balaguerò ha aperto le danze con To Let - Affittasi.  Il calendario proseguirà con:

Spectre - Spettro

Venerdì 10 agosto alle 22:45.

Regia di Mateo Gil, con Juan José Ballesta.

Dopo la morte della moglie, un sessantenne riceve una strana cartolina da un luogo che frequentava da adolescente.

The Baby’s Room – La stanza del bambino

Venerdì 17 agosto alle 22:40.

Regia di Alex de la Iglesia, con Javier Gutiérrez.

La vita di una coppia che ha appena avuto un figlio viene turbata da strani fenomeni, voci e apparizioni fantasmatiche. Realtà o follia?

Xmas Tale – Racconto di Natale

Venerdì 24 agosto alle 22.45.

Regia di Francisco Plaza, con Maru Valdivielso.

In una cittadina costiera, cinque amici si imbattono in una donna vestita da Babbo Natale. Scoprono solo poi che è un'abile ladra.

A Real Friend – Amici veri

Venerdì 31 agosto alle 21:05.

Regia di Enrigue Urbizu, con Goya Toledo.

Una ragazzina passa il suo tempo guardando film di vampiri. Ed è ai vampiri che chiede aiuto, quando si trova in difficoltà...

Blame - Colpa

Venerdì 31 agosto alle 22:40.

Regia di Narciso Ibáñez Serrador, con Nieve de Medina.

Una ginecologa invita una sua amica infemiera e la figlia ad alloggiare da lei. In cambio, la donna l'aiuterà nel mestiere di abortista.

La carrellata non finisce qui; tra gli appuntamenti serali da non perdere, per chi, come i più giovani, volesse affondare i propri occhi nelle pellicole ad alta tensione poco visti in Tv, o per chi, tra i più grandi, avesse improvvisamente bisogno di cullarsi nei ricordi, ecco un'altra vagonata di horror movies degni di nota:

Terror Train (1980)

Mercoledì 8 agosto.

Regia di Roger Spottiswoode, con Jamie Lee Curtis.

Un gruppo di studenti organizza un party a bordo di un treno. Uno dopo l'altro muoiono sotto i colpi di un serial killer.

Shivers – Il demone sotto la pelle (1975)

Mercoledì 15 agosto.

Regia di David Cronenberg, con Barbara Steele.

In un complesso residenziale, alcuni inquilini sembrano pervasi da strani impulsi sessuali, mentre delle sanguisughe invadono la zona.

Maniac Cop: Il poliziotto maniaco (1990)

Mercoledì 22 agosto.

Regia di William Lustig, con Robert Davi, Michael Lerner e Bruce Campbell.

Nightbreed – Cabal (1990)

Mercoledì 29 agosto.

Regia di Clive Barker, con David Cronenberg e John Agar.

Un uomo in cura da uno psichiatra, convinto di essere un maniaco omicida, decide di raggiungere un luogo misterioso popolato da mostri.