I leggendari thrashers della Bay Area sono fra le poche band riuscite a sopravvivere a cambi di formazione, crisi del mercato e rinnovamento del gusto del pubblico nell’arco dei decenni.

Visti ormai come una sorta di leggenda vivente del thrash, i Testament sono ancora in grado di rievocare le atmosfere degli anni ’80 e andare avanti album dopo album senza abbandonare lo spirito iniziale.

Il loro nuovo album Dark Roots of Earth, in uscita per il 27 di questo mese per Nuclear Blast, sarà disponibile in versione standard, deluxe (CD/DVD) e doppio LP.

L’album segna il ritorno di Gene Hoglan (Opeth, Fear Factory, Death) alle pelli dopo Demonic del 1997 ed è stato prodotto, mixato e masterizzato da Andy Sneap (Arch Enemy, Nevermore, Accept, Exodus). Le bonus tracks sono invece state registrate, mixate e masterizzate da Juan Urteaga (Cattle Decapitation, Heathen), mentre la copertina è di Eliran Kantor (Sodom, Atheist, Sigh).

 

La versione deluxe contiene alcune cover di Queen, Scorpions e Iron Maiden, così come un DVD completo di documentario.

TRACKLIST:

01. RISE UP

02. NATIVE BLOOD

03. DARK ROOTS OF EARTH

04. TRUE AMERICAN HATE

05. A DAY IN THE DEATH

06. COLD EMBRACE

07. MAN KILLS MANKIND

08. THRONE OF THORNS

09. LAST STAND FOR INDEPENDENCE 

 

BONUS TRACKS:

10. DRAGON ATTACK (QUEEN COVER)

11. ANIMAL MAGNETISM (SCORPIONS COVER)

12. POWERSLAVE (IRON MAIDEN COVER)

13. THRONE OF THORNS (EXTENDED CUT) – non sugli LP

BONUS DVD: 

 

MAKING OF - BREAKDOWN OF WRITING STYLE AND PROCESS - WORKING WITH GENE HOGLAN AGAIN - BEING TOGETHER FOR OVER 25 YEARS - LIVE FOOTAGE OF CLASSIC TRACKS